Me.Ta Sport – SportIspica 2 – 1
Me.Ta. Sport: Modica, Carpenzano, Romano (dal 79’ Rachele), Iemmolo (dal 75’ Pluchino), Carnemolla, Luca Cannizzaro (dal 70’ Cassarino), Galazzo, Garaffa, Frasca (dal 50’ Di Giacomo), Galfo (dal 60’ Davide Cannizzaro), Criscione (dal 79’ Tummino), all. Vittorio Sarta.
SportIspica: Renno, Rosa, Zaccaria, Cocuzza, Imbesi, Floriddia, Minardo, Solarino, Matarazzo, Perez, Cerruto, all. Salvatore Monaco.
Arbitro: Simone Carpenzano di Ragusa.
Reti: al 20’ Matarazzo, al 30’ Luca Cannizzaro, al 57’ Di Giacomo.
Modica – Secondo successo consecutivo per la Me.Ta. Sport di Vittorio Sarta che dopo aver battuto il Per Scicli, ottiene un altro importante successo nel recupero della quinta giornata di ritorno del campionato regionale “Allievi”.
Questa volta a cadere sotto i colpi di Criscione e compagni è stato lo SportIspica. I rossoblù modicani con i tre punti ottenuti salgono a quota dodici punti in classifica, scavalcano la Libertas Catania Nuova e vedono la salvezza più vicino.
Nella prima frazione di gioco i ragazzi di Sarta sfiorano a ripetizione il vantaggio. Al 5’ Carpenzano lavora un buon pallone sulla fascia e crossa al centro per Criscione che colpisce male la sfera si perde alta sulla traversa.
Criscione ancora protagonista 2’ più tardi. L’attaccante modicano, parte in velocità sulla fascia sinistra, salta due avversari, entra in area e batte a rete con Renno che d’istinto con i piedi è bravo a respingere.
Al 13’ Garaffa dal limite lascia partire un bel tiro, ma l’estremo difensore ispicese è bravo a deviare in angolo salvando ancora una volta la sua porta.
Sugli sviluppi del corner altra occasione sciupata dai padroni di casa con Carnemolla che appostato sul secondo palo impatta male la sfera spedendo alto.
Gol sbagliato, gol subito, la legge non scritta del calcio colpisce ancora. Al 25’, al primo affondo, infatti, gli ospiti passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Matarazzo che s’infila sotto la traversa della porta difesa da Modica.
La Me.Ta. Sport non si abbatte e reagisce da grande squadra, sfiorando in due occasioni in pochi minuti il pareggio con Criscione che è una vera spina nel fianco della difesa ispicese, ma Renno è bravo a negare il gol del meritato pareggio che arriva al 30’.
Galfo affonda sulla destra e crossa in area per Criscione che spalle alla porta serve a “rimorchio” per l’accorrente Luca Cannizzaro che con un piatto destro batte Renno.
Nelle battute finali del primo tempo lo SportIspica ha una buona occasione con Cerruto che arriva leggermente in ritardo su un bel traversone di Perez.
Nel secondo tempo la Me.Ta Sport parte con piglio più deciso e al 44’ va vicino al vantaggio. Galfo va via sull’out di destra e mette in mezzo per Luca Cannizzaro che calcia indisturbato, ma alza troppo la mira e l’azione sfuma.
Al 57’ arriva il gol del vantaggio modicano con una bella azione corale in velocità. Criscione (tra i migliori in campo) mette un pallone a scavalcare la difesa sul quale si avventa Di Giacomo che aggancia bene e mette alle spalle del portiere avversario.
Lo SportIspica prova a reagire e nel forcing finale sciupa quattro ghiotte occasioni per riequilibrare la partita, ma Modica è sempre molto attento e riesce a mantenere inviolata la sua porta.
La Me.Ta. Sport dal canto suo arretra il baricentro del gioco e prova a sfruttare le ripartenze e in un paio di circostanze manca il colpo del definitivo ko con Criscione e Davide Cannizzaro.
Il risultato non cambierà più fino al fischio finale del direttore di gara e per la formazione modicana arrivano tre punti “pesantissimi” in chiave salvezza.
Alla luce del risultato del recupero del “Vincenzo Barone” questa è la nuova classifica del girone E del campionato “Allievi” regionale:
CLASSIFICA
San Pio X Catania 47
Catania 80’ 41
Giovani Leoni Catania 34
Ragusa 33
La Meridiana Catania 33
Modica Airone 32
Atletico Avola 30
NBI Misterbianco 26
SportIspica 19
Per Scicli 14
Me.Ta. Sport 12
Libertas Catania Nuova 10
Real Xiridia 6