Michele Maltese è il nuovo campione italiano “cadetti” di cross, a Fiuggi successo allo sprint

Modica – Il modicano Michele Maltese è il nuovo campione Italiano di cross nella categoria “Cadetti”. Il promettente atleta della Modipa Athletic Club Modica allenato da Sasà Giannone con il tempo di 9’48”, infatti, ha vinto il titolo tricolore alla “Festa del Cross” che si è disputato domenica scorsa a Fiuggi e alla quale hanno partecipato più di 150 atleti.

Per evitare “l’ingorgo” alla prima curva, la “gazzella della Contea” inizia la sua gara a ritmi alti cercando di restare sempre con il gruppo di testa, gestendosi con esperienza per sfruttare al meglio il rush finale. A 1600 metri dal traguardo scivola in una curva, ma si rialza e ricuce lo “strappo” a 150 metri dal traguardo. Da li inizia la sua progressione che lo porta prima a recuperare il terzetto che lo precede e a pochi metri dal traguardo a raggiungere il laziale Francesco Guerra e a precederlo all’arrivo di 2”.

Con la conquista del titolo tricolore, il mezzofondista della Modipa Athletic Club corona il sogno di emulare il suo beniamino Giuseppe Gerratana che in passato aveva vinto diversi titoli italiani a livello giovanile prima del “salto” nell’atletica leggera che conta.

Al suo ritorno a Modica, Michele Maltese dopo essere stato festeggiato dai suoi compagni ha ripreso immediatamente gli allenamenti in vista dei prossimi impegni su pista che a ottobre lo vedranno protagonista ai campionati Italiani sulla distanza dei 1000 metri, la specialità da lui preferita.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine