“Mio figlio, disabile, è stato maltrattato, menato ed insultato”.
E’ quanto sarebbe accaduto a Pozzallo, in un Centro di Riabilitazione dove un ragazzo di 11 anni, secondo quanto denunciato dalla madre alla Polizia del Commissariato di Modica, sarebbe stato vittima di “maltrattamenti da parte di un educatore, consistenti in urla, scappellotti sul collo e schiaffi in volto”.
A seguito dei maltrattamenti i genitori del ragazzo disabile, affetto da “disturbo pervasivo dello sviluppo”, cioè una forma di autismo, si sarebbero “più volte rivolti alla direttrice del centro”.
“La direttrice, resa edotta dei maltrattamenti di cui era vittima mio figlio – si legge nella denuncia della madre – mi invitava a limitarmi a fare le mie funzioni di genitrice e non interferire sul loro operato”.
E, sempre secondo quanto riportato in denuncia, l’educatore “ha riferito ai genitori che effettivamente a fini educativi era solito sgridare e alzare le mani” nei confronti del disabile.
La denuncia dei genitori avrebbe, secondo fonti riservate, una conferma all’interno della struttura che testimonierebbe i maltrattamenti ed avrebbe aiutato il lavoro degli inquirenti. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Modica hanno denunciato il responsabile.











