Il Misterbianco vince facile al “PalaRizza”, il Caffè del Corso si arrende senza lottare

Caffè del Corso Modica – Misterbianco 0 – 3

 

Caffè del Corso Modica:  Piero Spadaro, Cappello 4, Simone Spadaro 1, Incatasciato 11, Assenza 7, Morale 4, Scala 5, Chillemi 5, Puglisi 4, Sortino, Borgese , Mauceri (L), all. Di Grande.

 

Kerakoll Misterbianco: Boscaini 11, Bonsignore 9, Maccarone 12, Bandieramonte 10, Catania 8, Zappalà 2, Sebister (L), n.e. Floresta, Arcidiacono, Aiello, S. Giuffrida, F. Giuffrida, all. Maccarone.

 

Arbitri: Amenta e Calafiore di Siracusa.

 

Parziali: 19/25, 21/25, 16/25.

Più facile del previsto il successo ottenuto al “PalaRizza” dalla Kerakoll Misterbianco che in poco più di 90’ liquida la “pratica” Volley Caffè del Corso Modica e continua nella sua rincorsa alla promozione diretta.

I ragazzi di coach Maccarrone senza strafare hanno fatto bottino pieno contro il sestetto modicano che privo del mordente giusto alle prime difficoltà si è arreso lasciando vita facile alla squadra etnea che ringrazia e porta a casa tre punti fondamentali per la sua classifica.

Fatta eccezione per buona parte del set iniziale e metà della seconda frazione di gioco dove la contesa è stata un po’ più equilibrata nel terzo set i ragazzi di Peppe Di Grande hanno tirato i remi in barca permettendo alla formazione catanese di chiudere le formalità senza grossi problemi.

Sul parquet la differenza sostanziale era dettata dalle motivazioni. Il Misterbianco dell’ex Walter Bonsignore, infatti, ha messo in campo la grinta giusta per cercare di inseguire il loro obiettivo, mentre dall’altra parte della rete il Caffè del Corso ha cercato di ribattere, ma le difficoltà di un gruppo troppo giovane per affrontare il difficile campionato di serie B2 sono immediatamente emerse alle prime difficoltà.

La situazione di classifica già compromessa dei modicani dopo l’ennesima sconfitta rimediata si è complicata ulteriormente e l’inevitabile retrocessione in serie C è ormai dietro l’angolo.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine