Il Modica Airone batte lo SportIspica, una doppietta di Paternò decide il derby del “Barone”

Modica Airone – SportIspica 2 – 0

Modica Airone: Vindigni, Puccia (dal 55’ Sudano), Pititto (dal 49’ Accurso), Barrera (dal 59’ Asta), La Ferla, Sparacino, Cappello (dal 49’ Belluardo), Iemmolo (dal 54’ Agosta), Corifeo (dal 46’ Gugliotta), Paternò, Iozzia, all. Franco Rappocciolo.

SportIspica: Amore (dal 49’ Puccia), Oddo (dal 46’ Maucieri), Sampugna, Aprile (dal 36’ Zivillica), Raileanu, Lazzaro, Amore, Buscema, Leocata (dal 46’ Kalonda), Cocciro (dal 43’ Padova), Paparone (dal 29’ Nicastro), all. Orazio Monaco.

Arbitro: Alessandro Firera di Ragusa.

Reti: al 24’ e al 45’ Paternò.

Modica – Con una rete per tempo il Modica Airone si aggiudica il derby del campionato regionale “Giovanissimi” disputato stamattina al “Vincenzo Barone” contro lo SportIspica che ha cercato di limitare i danni riuscendoci per una buona parte di gara.

I rossoblù di Franco Rappocciolo a scanso di equivoci, hanno meritato il successo che permette loro di restare in una buona posizione di classifica, anche se i play off sembrano al momento irraggiungibili.

Mattatore della giornata l’ispicese Enrico Paternò che con la sua doppietta personale ha deciso le sorti del derby.

Dopo una lunga supremazia territoriale e qualche gol sciupato, il risultato si sblocca al 24’, quando sugli sviluppi di un corner modicano, Paternò in piena area di rigore ispicese stacca bene di testa e manda la sfera all’angolo basso della porta difesa da Amore.

Nella ripresa sono sempre i ragazzi di Franco Rappocciolo a tenere in mano il pallino del gioco e al primo affondo della seconda frazione di gioco raddoppiano.

aAl 45′ su una verticalizzazione da centrocampo, Paternò (nella foto) è bravo a sfruttare l’indecisione difensiva di Zivillica, aggancia la sfera entra in area e batte con un rasoterra il portiere avversario.

al 68′ è ancora Paternò a “seminare” il panico nella difesa “viola”. L’attaccante rossoblù fa tutto da solo salta in acrobazia due difensori, entra in area e lascia partire un tiro a “girare” che si stampa sul palo a portiere battuto e torna in campo.

dopo 3′ di recupero il direttore di gara decreta la fine del match certificando il meritato successo della formazione di casa.

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine