Modica Airone, Ragusa e S. Sofia saltano la prima fase dei play off, Azzurra spera nella salvezza

Si è chiusa nel weekend la regolar season dei campionati regionali giovanili “Allievi” e “Giovanissimi”.

 Nel campionato “Allievi” le prime tre classificate (Modica Airone, Ragusa e S. Sofia Licata) accedono direttamente al secondo turno dei play off, mentre l’unico play off della prima fase che si dovrà disputare è quello tra il CL Calcio e l’Usa Sport Caltagirone. La vincente affronterà in trasferta il Modica Airone che ha chiuso la stagione regolare con una sconfitta casalinga per mano del Caltagirone.

 Il resto della giornata ha fatto registrare il pareggio esterno sul campo della Sancataldese dell’Azzurra Modica che approfittando della sconfitta del Real Nissa nella “stracittadina” con il CL Calcio aggancia in classifica la compagine nissena e può sperare ancora di salvare la categoria.

 Secca sconfitta dello junior Vittoria sul campo del S. Sofia Licata che “blinda” il terzo posto, così come il Ragusa che vince sul campo del Real Gela e conclude meritatamente alle spalle della capolista Modica Airone.

 Perde sul campo della Gattopardo e la possibilità play off, l’Atletico Gela che vanifica così la bella rimonta messa in atto nel girone di ritorno. Fuori dalla griglia play off anche la Me.Ta. Sport Ragusa che perde sul campo del Per Scicli che dovrà giocarsi la salvezza ai play out.

Nel campionato “Giovanissimi” ultima gara di regolar season ed ennesima vittoria della capolista Pantanelli Siracusa che con il più classico dei punteggi ha rimandato a casa battuto anche il Modica Airone che, malgrado la sconfitta centra lo stesso i play off.

Alle spalle del Pantanelli con quattordici punti di ritardo chiude la stagione, l’Hellenika Siracusa che nel weekend ha riposato.

Terzo posto per lo Sport Club Siracusa battuto al “Moltisanti” dallo SportIspica che si piazza al quarto posto in condominio con l’Atletico Avola tornato al successo contro lo Sportland Augusta.

In coda alla classifica vittoria e salvezza diretta per la Pinetina Rosolini che ha battuto tra le mura amiche il Flora calcio, mentre il Per Scicli espugna il campo dell’Olimpique Priolo condannandolo alla retrocessione diretta nel campionato provinciale.

Pareggio dell’Erg Siracusa che impatta in casa con il Real Xiridia e dovrà cercare la salvezza ai play out.

Questi nel dettaglio i risultati dell’ultima giornata di regolar season:

CAMPIONATO REGIONALE “ALLIEVI”

RISULTATI XXVI^ GIORNATA GIRONE F

Gattopardo – Atletico Gela 1 – 0

Sancataldese – Azzurra Modica 2 – 2

Real Nissa – CL Calcio 0 – 3

S. Sofia Licata – Junior Vittoria 4 – 0

Per Scicli – Me.Ta. Sport Ragusa 2 – 0

Real Gela – Ragusa 0 – 1

Modica Airone – Usa Sport Caltagirone 0 – 1

CLASSIFICA

Modica Airone 58

Ragusa 54

S. Sofia Licata 49

CL Calcio 47

Usa Sport Caltagirone 43

Me.Ta. Sport Ragusa 38

Atletico Gela 38

Junior Vittoria 29

Sancataldese 28

Gattopardo 28

Per Scicli 24

Azzurra Modica 17

Real Nissa 17

CAMPIONATO REGIONALE “GIOVANISSIMI”

RISULTATI XXVI^ GIORNATA GIRONE E

Pantanelli Siracusa – Modica Airone 2 – 0

La Pinetina Rosolini – Flora Calcio 2 – 0

Olimpique Priolo – Per Scicli 0 – 1

Erg Siracusa – Real Xiridia 1 – 1

SportIspica – Sport Club Siracusa 2 – 0

Atletico Avola – Sportland Augusta 2 – 1

CLASSIFICA

Pantanelli Siracusa 61

Hellenika Siracusa 47

Sport Club Siracusa 46

SportIspica 41

Atletico Avola 41

Modica Airone 40

Sportland Augusta 39

Real Xiridia 26

La Pinetina Rosolini 22

Flora calcio 21

Per Scicli 21

Erg Siracusa 14

Olimpique Priolo 13

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine