Modica Airone saldamente al comando negli “Allievi” frena la Pantanelli nei “Giovanissimi”

L’ultima giornata del girone di andata dei campionati regionali “Allievi” e “Giovanissimi” conferma la superiorità del Modica Airone nel campionato “Allievi”, mentre fa registrare la frenata di Pantanelli Siracusa e Atletico Avola nel campionato “Giovanissimi”.

Nel campionato “Allievi” tre gare sono state rinviate a mercoledì per cui la classifica ne risente soprattutto nelle zone alte dove il Modica Airone battendo a domicilio (doppietta di Incatasciato) di misura l’Usa Caltagirone porta a sei le lunghezze di vantaggio sul S. Sofia Licata ora secondo, che non è andato oltre al pari sul campo dello Junior Vittoria. A sette lunghezze di ritardo troviamo il CL Calcio che dovrà recuperare la “stracittadina” con il Real Nissa. Più staccato il Ragusa che non ha giocato contro il Real Gela così come l’Azzurra Modica che giocherà mercoledì in casa con la Sancataldese.

Il resto della giornata ha visto la vittoria a sorpresa della Gattopardo sul campo dell’Atletico Gela e la sconfitta del Per Scicli nel derby ibleo con la Me.Ta. Sport Ragusa.

Nel campionato “Giovanissimi” rallentano in testa alla classifica il Pantanelli Siracusa e l’Atletico Avola. La formazione di Luciano Aloschi in vantaggio al “Vincenzo Barone” con un gol di Amaraddio è stata costretta alla divisione della posta in palio dal Modica Airone di Franco Rappocciolo che ha pareggiato il gol aretuseo con la rete di Enrico Paternò, mentre l’Atletico Avola si è dovuto accontentare del pari sul campo dello Sportland Augusta.

Vittoria con il più classico dei punteggi per lo Sport Club Siracusa che ha rimandato a casa a mani vuote lo SportIspica, mentre la Flora calcio ha battuto la Pinetina Rosolini nello scontro diretto per la salvezza.

Successo salutare per il Per Scicli che ha battuto di misura l’Olympic Priolo, mentre più netta è stata la vittoria ottenuta dal Real Xiridia nei confronti dell’Erg Siracusa.

Questi nel dettaglio i risultati maturati nel weekend:

CAMPIONATO “ALLIEVI” REGIONALE

RISULTATI XIII^ GIORNATA GIRONE F

Junior Vittoria – S. Sofia Licata 2 – 2

Usa Sport Caltagirone – Modica Airone 1 – 2

Atletico Gela – Gattopardo 2 – 3

Azzurra Modica – Sancataldese Rinviata

CL Calcio – Real Nissa Rinviata

Me.Ta. Sport Ragusa – Per Scicli 2 – 0

Ragusa – Real Gela Rinviata

CLASSIFICA

Modica Airone 30

S. Sofia Licata 24

CL Calcio 23*

Ragusa 21*

Me.Ta. sport Ragusa 21

Real Gela 19*

Usa Sport Caltagirone 16

Junior Vittoria 16

Atletico Gela 14

Real Nissa 14*

Sancataldese 12*

Gattopardo 11

Per Scicli 10

Azzurra Modica 8*

CAMPIONATO “GIOVANISSIMI” REGIONALE

RISULTATI XIII^ GIORNATA GIRONE E

Flora calcio – La Pinetina Rosolini 3 – 1

Modica Airone – Pantanelli Siracusa 1 – 1

Per Scicli – Olympic Priolo 2 – 1

Real Xiridia – Erg Siracusa 3 – 0

Sport Club Siracusa – SportIspica 2 – 0

Sportland Augusta – Atletico Avola 1 – 1

Ha riposato Hellenika Siracusa

CLASSIFICA

Pantanelli Siracusa 30

Atletico Avola 26

Sport Club Siracusa 23

Hellenika Siracusa 22

SportIspica 21

Modica Airone 16

Real Xiridia 14

Sportland Augusta 14

Per Scicli 11

Flora calcio 11

Olympic Priolo 9

Erg Siracusa 7

La Pinetina Rosolini 7

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine