Modica Airone – Ragusa 6 – 1
Modica Airone: Vindigni (dal 67’ Andrea La Ferla), Puccia (dal 67’Sudano), Terranova, Barrera, Lorenzo La Ferla, Iozzia, Gugliotta (dal 63’ Accurso), Iemmolo, Corifeo, Paternò (dal 63’ Asta), Cappello (dal 36’ Agosta), all. Franco Rappocciolo.
Ragusa: Cilmi (dal 52’ La Rosa), Riolo (dal 36’ La Carrubba), Inì, Licata (dal 32’ Tavolino), Noto, Nicastro (dal 49’ Leggio), Giaquinta, Blando, Andrea Burrafato, Papa (dal 50 Battaglia), Enrico Burrafato (dal 20’ Massari), all. Francesco Inì.
Arbitro: Elisa Iacona di Ragusa.
Reti: al 2’ Gugliotta, al 9’ Corifeo, al 12’ Blando, al 48’ Iozzia, al 52’ Paternò, al 67’ Lorenzo La Ferla (rigore), al 69’ Barrera.
Modica – Netto successo per la formazione “Giovanissimi” regionale del Modica Airone che si aggiudica con punteggio tennistico il derby con il Ragusa disputato al “Vincenzo Barone”.
Gara subito in discesa per i ragazzini di Franco Rappocciolo che al 2’ sono già in vantaggio con Gugliotta che appostato sul secondo palo aggancia uno spiovente dalla sinistra e al volo batte il portiere ragusano.
Al 9’ arriva il raddoppio modicano per opera di Corifeo che entra in area dalla sinistra e con un tocco di esterno destro mette alle spalle di Cilmi che aveva tentato l’uscita.
Al 12’ il Ragusa rientra in partita con Blando che approfitta di una indecisione difensiva di Lorenzo La Ferla, gli ruba la sfera entra in area e con un diagonale rasoterra batte Vindigni.
La gara si fa più equilibrata ma il risultato non cambia fino al riposo.
Nella ripresa il Modica Airone allarga subito la forbice del punteggio. Al 48’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, Iozzia è il più lesto ad avventarsi sulla sfera vagante in area di rigore ragusana e a deporre in rete da pochi passi per il 3 – 1 rossoblù.
Al 52’ arriva il poker firmato da Paternò che dopo uno scambio in velocità con un compagno entra in area e con un tiro angolato fa secco il portiere avversario.
La gara si complica ulteriormente per il Ragusa qualche istante dopo per l’espulsione di Noto reo di aver detto qualcosa di troppo alla signora Iacona (buona la sua direzione) che lo ha mandato anzitempo sotto la doccia.
Al 67’ arriva il quinto gol grazie al rigore procurato da Corifeo atterrato in area e trasformato da Lorenzo La Ferla (nella foto).
La goleada modicana e conclusa al 69’ grazie al gol di buona fattura di Barrera che da fuori area lascia partire un bel tiro che s’insacca all’angolo alto alla destra di La Rosa.