Il Modica Airone si aggiudica il derby, al “Vincenzo Barone” niente da fare per la Me.Ta. Sport Ragusa

Modica Airone – Me.Ta. Sport Ragusa 2 – 0

Modica Airone: Vindigni, Puccia, Terranova, Sparacino, La Ferla, Iozzia, Agosta, Barrera, Corifeo, Paternò (dal 71’ Accurso), Pititto (dal 55’ Iemmolo), all. Franco Rappocciolo.

Me.Ta. Sport Ragusa: Guercio, Pluchino, Alberto Baglieri, Carlo Licitra (dal 41’ Cascone e dal 55’ Abruzzese), Tumino (dal 38’ Tummino), Terranova, Di Giacomo, Iannizzotto (dal 50’ Criscione), Principato, Emilio Baglieri (dal 36’ Carnemolla), Schembari (dal 28’ Giovanni Licitra), all. Francesco Azzara.

Arbitro: Bilel Abbes di Ragusa.

Reti: al 5’ Corifeo, al 70’ Paternò.

Modica – Successo con il più classico dei punteggi per il Modica Airone di Franco Rappocciolo che continua la sua risalita in classifica del campionato regionale “Giovanissimi”.
I rossoblù del presidente Enzo Pitino si sono imposti con un gol per tempo ai pari età della Me.Ta Sport Ragusa in un derby molto corretto che ha premiato la squadra che ha creduto di più nel successo.

La gara si sblocca subito in favore dei rossoblù di casa che al 5’ passano in vantaggio con Corifeo bravo a trasformare in rete un assist di un compagno che ha ripreso la parata difettosa di guercio che su calcio piazzato di Iozzia si è lasciato sfuggire di mano un pallone innocuo. L’attaccante di casa da buona posizione ha raccolto il suggerimento del suo compagno di squadra e ha gonfiato la rete ragusana (nella foto).

La Me.Ta. Sport accusa il colpo e non riesce a creare i presupposti per rimettere in equilibrio la partita, mentre il Modica Airone gestisce bene il gioco e si rende pericoloso in un paio di circostanze sfiorando il raddoppio.

Nella ripresa la gara non cambia di fisionomia. Il Modica Airone controlla agevolmente le fasi della partita e tiene in mano il pallino del gioco.

Il raddoppio arriva nel finale per merito di Paternò bravo a conquistare un pallone sulla trequarti ragusana ad avanzare per vie centrali e appena arrivato al limite fa partire un bel tiro che s’infila all’angolo basso alla sinistra del portiere ragusano.

Dopo ben 7’ di recupero il direttore di gara decreta la fine con il Modica Airone che festeggia il meritato successo.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine