Il Modica atteso all’esordio casalingo con l’Igea Virtus, Damiano Buscema rinforzo per i “tigrotti”

Modica – Dopo l’exploit esterno del “Giovanni Celeste” di Messina, il Modica di Luca Filicetti e Sebastiano Schiavo, domani pomeriggio è atteso dalla sfida casalinga del “Pietro Scollo” per l’esordio in campionato contro l’Igea Virtus.

Soltanto nel pomeriggio si saprà se la gara valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza girone B si giocherà con il pubblico sulle tribune o se i cancelli d’ingresso della struttura di contrada Caitina rimarranno ancora chiusi.

Oggi pomeriggio alle 15, infatti, è in programma il sopralluogo della Commissione Pubblici Spettacoli che dovrà dare o meno il consenso all’ingresso allo stadio dei tifosi.

Nel frattempo la squadra continua a lavorare per arrivare al meglio all’esordio casalingo contro una formazione che arriva nella città della Contea con il morale alto dopo il successo casalingo contro il Paternò nella gara inaugurale della stagione.

In seno alla formazione rossoblù che nel pomeriggio ultimerà la preparazione con l’allenamento di rifinitura, si registrano due nuovi “innesti”. Nei giorni scorsi, infatti, hanno raggiunto l’accordo con la dirigenza e si sono legati ai colori rossoblù il portiere Mirko De Miere e il centrocampista Damiano Buscema (nella foto).

Per il giovane guardiapali arrivato dal Riviera Marmi (Eccellenza girone A) si tratta di un ritorno in maglia rossoblù dopo averla vestita fino a Dicembre dello scorso anno.

Damiano Buscema (classe 1994), invece, modicano doc veste per la prima volta la maglia della sua città. Dopo aver fatto la trafila (da capitano) con le giovanili del Modica Airone, infatti, il forte centrocampista rossoblù ha militato nel Ragusa (con il quale ha vinto il torneo di Eccellenza), per poi passare dopo una breve parentesi nella Primavera del Torino nel Città di Messina (Serie D). nella città dello Stretto è rimasto fino allo scorso dicembre prima di trasferirsi al Noto (sempre in serie D) dove ha concluso la stagione centrando meritatamente la salvezza.

I due nuovi arrivati sono già da qualche giorno aggregati alla squadra e domenica pomeriggio potrebbero fare il loro esordio con la maglia dei “tigrotti”

Per due nuovi arrivi, c’è da registrare la probabile partenza (direzione Ragusa) di Ronny Valerio che ieri non si è allenato con la squadra.

Per quanto riguarda il match con l’Igea Virtus il Comitato della Lega Sicula ha designato come “arbitro il signor Alessandro Cutrufo di Catania che si avvarrà della collaborazione dei “colleghi” di sezione Giulio Sorace e Antonio Enrico Ferlito.

Il fischio d’inizio è fissato per le 15,30

Probabile formazione Modica: Limone, Gozzo, Iabichella, Iozzia, Pianese, Cassibba, Kevin Valerio, Buscema, Okolie, Filicetti, Porto.

Condividi

sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 – 9 -1966. Ho studiato all’Istituto Tecnico Commericiale “Archimede” di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80′ (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport “minore” a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine