Il Modica battuto dall’Acireale, al “Tupparello” un rigore condanna i “Tigrotti”

Acireale – Modica 1 – 0

Marcatore: al 52’ Messina (su rigore)

Acireale – Il Modica privo dello squalificato Filicetti (nella foto) e di Ignazio Panatteri (ancora sull’Aventino) esce sconfitto dal “Tupparello” di Acireale nel recupero della ventiquattresima giornata e resta “pericolosamente” invischiato in fondo alla classifica del girone B del campionato di Eccellenza in piena zona play out.

I “tigrotti” dopo un buon primo tempo in cui hanno controllato con estrema facilità gli attacchi della formazione acese e sfiorato in un paio di circostanze la rete del vantaggio con Okolie, hanno subito il gol del vantaggio granata in apertura di seconda frazione e non sono più riusciti a recuperare una partita importante ai fini della classifica.

Il primo tempo, come si diceva, non ha regalato grosse emozioni al pubblico sugli spalti (presente anche una rappresentanza di ultras della squadra ospite).

Nella ripresa al primo affondo l’Acireale passa in vantaggio. Faraci con una bella azione individuale avanza palla al piede e appena in area entra in “collisione” con Gatto e finisce a terra. Per il signor Iannello non ci sono dubbi. Rigore per l’Acireale e ammonizione per il centrocampista modicano. Sul dischetto si porta Paolo Messina che con freddezza manda la palla da un lato e il portiere Cantone dall’altra.

Il Modica che a fine primo tempo ha lasciato negli spogliatoi l’infortunato Okolie (sostituito da Adamo), accusa il colpo e non riesce a reagire. L’Acireale prende coraggio e cerca di chiudere il match, ma non riesce a creare grossi pericoli per la porta di Cantone, ma continua a gestire le fasi del gioco tenendo a distanza di sicurezza gli attaccanti rossoblù.

Man mano che passa il tempo, il Modica accusa anche la stanchezza, ma l’Acireale non riesce a trovare il “guizzo” vincente per ipotecare il successo.

Così il risultato rimane in bilico fino alla fine che il signor Iannelli decreta dopo 4’ di recupero, qualche istante prima del triplice fischio i rossoblù hanno creato un pericolo alla porta di Arcoria con Corrado Paolino che di testa ha indirizzato in porta con l’estremo difensore acese che ha bloccato.

Con i tre punti ottenuti contro il Modica, l’Acireale si riappropria del quarto posto alle spalle del Milazzo, mentre l’ennesima sconfitta dell’undici rossoblù certifica la zona play out dalla quale Cantone e compagni dovranno cercare di uscire nelle rimanenti cinque gare che rimangono da giocare in regolar season a partire dallo scontro diretto di domenica prossima al “Regionale” di Giarre.

Questi nel dettaglio i risultati dei recuperi del campionato di Eccellenza:

RECUPERI XXIV^ GIORNATA
Acireale – Modica 1 – 0
Castelbuonese – Città di Messina 1 – 1
Città di Vittoria – Igea Virtus 1 – 3

CLASSIFICA
Città di Siracusa 52
Città di Scordia 48
SportSoccer Milazzo 42
Acireale 39
Igea Virtus 38
Castelbuonese 37
Sporting Viagrande 34
Catania San Pio X 33
Città di Messina 26
Giarre 26
Paternò (- 1) 26
Città di Vittoria 26
Modica 24
Città di Rosolini 19
Taormina (- 1) 10
Misterbianco Ritirato

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine