Modica, disagi alle Case popolari: nessuno interviene

Una perdita idrica di acque bianche e presumibilmente, visto gli odori sgradevoli, anche di acque fognarie, è stata segnalata dai residenti del Lotto 48 della Case popolari di Modica di proprietà dello IACP. Il problema, che oramai ha invaso anche le scale di accesso del condominio pare perduri da oltre 5 mesi. I cittadini sono preoccupati per la loro incolumità, visto che al problema di salubrità degli ambienti, si associa quello dell’acqua  che fuoriesce dai loro rubinetti contaminata, considerato che la mattina si presenta pare di colore giallastro.

A ciò si deve aggiungere la pericolosità delle infiltrazioni di umidità negli impianti elettrici del piano terra, tante’ che, dicono sempre i residenti, non funziona più il citofono perché bagnato. Quindi sussiste anche un pericolo di possibili scariche elettriche. Da una nota dell’istituto autonomo case popolari di Ragusa si legge che il 25 febbraio 2016 è stato riscontrato il problema e che e’ stato programmato un intervento di riparazione, ad oggi non ancora avvenuto.

In ogni caso riteniamo che dovrebbe intervenire anche la massima autorità sanitaria cittadina, ovvero il Sindaco. Cosa si aspetta?

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine