Modica, fra feste e luminarie: “non rispettate le previsioni del Patto di Stabilità 2014”

“I revisori dei conti del Comune di Modica, Anna Maria Aiello, Massimiliano Barone e Carmelo Ferro rilevano il “NON rispetto dell’obbiettivo programmatico anno 2014”.”

Lo denuncia il Segretario Provinciale della Fiadel (Sindacato Enti Locali),  Giorgio Iabichella, riferendosi ad un documento del 20 dicembre 2014 a firma dei Revisori dei Conti (del quale alleghiamo alcune foto in esclusiva).

Non risultano rispettate, difatti, secondo l’organismo di controllo di Palazzo San Domenico, le previsioni 2014 del Patto di Stabilità, così come approvate dal Consiglio Comunale con delibera n.101 del 8/10/2014 “Salvaguardia degli Equilibri finanziari per l’esercizio 2014”. 

“Nel documento di asseverazione del 20 dicembre 2014, che domani dovrebbe essere discusso durante la seduta del Civico Consesso, i revisori diffidano l’Amministrazione a rivedere le spese e le previsioni di entrata, atteso che pare manchino, per il raggiungimento dell’Obbiettivo Programmatico, oltre 700mila euro. Inoltre i revisori chiedono lumi sul calcolo del tributo TARI (Tariffa sui Rifiuti) che pare abbia subito notevoli modifiche tra il calcolo dell’acconto richiesto ai cittadini ed il saldo, rilevando una differenza di 150 mila metri quadri che arriva a quasi 400mila mq. se si considera la base imponibile di previsione.”

“ Insomma i “conti” non tornano – conclude Iabichella – e se il Piano di Riequilibrio finanziario non venisse approvato dal Ministero, potremmo consolarci solamente con le luminarie natalizie…”.

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine