Ricorderò il carnevale modicano 2014 come uno dei piu’ belli trascorsi nella mia vita.
Nei giorni passati, infatti, ho vissuto intensamente lo spettacolo dato dai vari protagonisti, che hanno preso parte alla festa e che hanno dato il meglio nelle loro performance carnevalesche.
L’amministrazione, da una parte, che difendeva a spada tratta la propria idea, un sindacalista che l’ attaccava a suon di stelle filanti, un’ emittente locale che riferiva, per bocca di uno dei suoi “ultimi” giornalisti rimasti in redazione, notizie che lambivano la realtà (per la serie “a carnevale ogni scherzo vale”), ex amministratori redivivi che buttavano coriandoli sui predetti, all’impazzata, bombardando coi palloncini chiunque fosse sotto tiro. E’ stato davvero uno spettacolo carnevalesco senza pari.
Poi, ieri sera, dulcis in fundo, i carri allegorici e la festa della giornata di carnevale. Un po’ fredda e umida, devo dire, ma i “tanti” carri allegorici erano davvero belli e colorati, e la moltitudine di cittadini riversati in Corso Umberto, che attendevano da decenni un carnevale cosi’ ricco e festoso, mi hanno riempito il cuore di serenità e fiducia nell’operato dell’Amministrazione Abbate che, sebbene abbia stanziato “solamente” 13mila euro per illuminare la città e organizzare la festa, ha ottenuto risultati strabilianti e mai ottenuti prima d’ora, in occasione di un carnevale nell’antica Città della Contea.
Chissà cosa ci riserverà l’Amministrazione Abbate per la Santa Pasqua e poi per la festa di San Giorgio e ancora per San Pietro, per non parlare dell’estate 2014?
Sarà tutto spettacolare e soprattutto “modico”..ne sono certo!
(foto di repertorio – carnevale di Acireale)
c’e’ chi ha votato questo sindaco proprio per la promessa di queste “belle”feste l’ignoranza non ha limiti!!voglio vedere alla fine del suo mandato o anche prima …cosa rimarra’ …