Modica in trasferta al “Tupparello”, obiettivo bloccare l’emorragia di sconfitte per fermare la crisi

Modica – Delicata trasferta domani pomeriggio per il Modica di Luca Filicetti (diventato papà per la seconda volta nei giorni scorsi) che nell’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza, domani pomeriggio sarà di scena sul campo dell’Acireale quarta forza del girone B e in piena lotta per una posizione nei play off promozione.

La gara in un primo momento era in programma in posticipo domenica pomeriggio alle 17, ma le cattive condizioni metereologiche che nei giorni scorsi hanno interessato la Sicilia hanno costretto al rinvio a domenica prossima la serata conclusiva del Carnevale di Acireale (tra i più importanti dell’Italia Meridionale) e la dirigenza granata a chiedere l’anticipo al sabato del match con i “tigrotti”.

Un match che arriva in una fase delicata della stagione rossoblù che non possono più permettersi ulteriori passi falsi. Dopo la sconfitta (quarta consecutiva) di Rosolini e il turno di stop forzato imposto dal calendario, infatti, Pianese e compagni sono stati “risucchiati” in piena zona play off e con le squadre che inseguono che hanno recuperato terreno, un ulteriore passo falso complicherebbe ulteriolmente la già difficile situazione di classifica.

Massima concentrazione, dunque, per la formazione di Filicetti che dovrà porre rimedio alle tante amnesie difensive che hanno causato le tante sconfitte.

La dirigenza chiede ai suoi atleti il massimo sforzo per provare a uscire da una situazione impensabile fino a dicembre, quando i rossoblù erano a ridosso dalla zona play out.

Per la sfida del “Tupparello” Filicetti dovrebbe avere la rosa quasi al completo (sicuri assenti Simone Iozzia e Momo Noukri e con Iabichella in forse per un piccolo problema alla caviglia) e potrebbe abbandonare l’abituale 4 – 3 – 3 per un più coperto 4 – 4 – 2, con Ravalli che in questo caso arretrerebbe in terza linea.

Uscire con un risultato utile dal “Tupparello” oltre a dare un po’ di ossigeno alla classifica servirebbe soprattutto per il morale e a fermare l’emorragia di sconfitte che dura da quasi un mese.

il match del “Tupparello” tra i granata acesi e i rossoblù della Contea avrà inizio alle 15 e sarà diretto da messinese Alfredo Iannello che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Antonino Junior Palla e Michele Raspanti della sezione di Catania.

Probabile formazione Modica: Gianni, Luca Paolino, Ravalli (Iabichella), Rosi, Lao, Pianese, Sabellini (Ravalli), Gatto, Panatteri, Filicetti, Okolie.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine