Sanconitana – Modica 1 – 6
San Cono – Facile successo della formazione “Juniores” del Modica allenata da Peppe Sammito che nella trasferta valida per la sesta giornata del campionato di categoria ieri ha “stravinto” 6 – 1 sul campo della Sanconitana.
Un successo con un risultato tennistico messo in cassaforte già nei primi minuti di gioco dove i “tigrottini” hanno evidenziato la netta superiorità tecnica e tattica nei confronti dei padroni di casa.
In sostanza Giannì e compagni hanno chiuso il match già alla fine della prima frazione di gioco che li ha visti tornare negli spogliatoi in vantaggio per 4 – 0.
Nella ripresa il trend del match non è cambiato nonostante la girandola delle sostituzioni operata dal tecnico rossoblù.
I gol modicani portano la firma di Mattia Sigona (autore di una doppietta), di Corrado Paolino, Gabriele Orlando Conti, Peppe Adamo e del capitano Nicola Iabichella.
I “tigrottini” con i tre punti conquistati a San Cono restano in testa alla classifica con 18 punti a punteggio pieno, visto che il Comitato della Lega Sicula ha accolto iul reclamo presentato dal responsabile del Settore Giovanile per la gara casalinga persa (4 – 2) in casa contro l’Atletico Gela. La formazione nissena, infatti, ha schierato un atleta non tesserato regolarmente e per questo motivo ha avuto assegnata persa la sfida del “Pietro Scollo” 3 – 0 a tavolino.
“Lo ripeto per l’ennesima volta – spiega il responsabile del settore giovanile rossoblù – il calcio è un sport bello e deve continuare a esserlo soprattutto nel settore giovanile. Dobbiamo essere d’esempio per i nostri giovani e per farlo bisogna che tutti rispettino regole e regolamenti”.
Lunedì prossimo, intanto, alle 15, altro match casalingo al “Pietro Scollo”, dove i rossoblù ospiteranno il New Pozzallo.