A Modica l’uragano non passa (per fortuna) ma gli alberi vengono abbattuti dal Comune

alberi_cunsulu_vekkia“Succede a Modica, nella Via Roma, nella zona alta della città, almeno cinque grandi alberi sono stati recisi, non potati. I residenti sono scioccati.”

Lo ha detto Giorgio Iabichella, coordinatore di Cittadini Liberi, che prosegue con una missiva inviata al Sindaco di Modica, Abbate.

“Vedere la Via Roma spoglia, non per colpa dell’autunno che fa cadere le foglie, ma per colpa del Comune di Modica che, senza interpellare i residenti, fa recidere totalmente gli alberi, forse perche’ pericolanti. Non conosciamo la motivazione e visto che dall’Amministrazione Abbate non risponde alle nostre lettere/richieste in modo ufficiale ma lo fa( o lo fa fare a terzi) sui giornali, lanciamo un appello agli organi di stampa affinchè pubblichino la nostra domanda rivolta al Signor Sindaco Ignazio Abbate.”

“Caro Signor Sindaco,

Le faccio i miei complimenti per il lavoro encomiabile di potatura che ha fatto eseguire in tutta la città, seppur senza verificare, immagino, il rispetto da parte della ditta incaricata delle leggi sulla sicurezza sui posti di lavoro.

Dapprima un po’ perplesso per la potatura molto “decisa”, eseguita sugli alberi di Corso Umberto e Via Fiumara, poi mi sono convinto, senza far

alberi_cunsulu

polemica e con molta fatica, che Lei e la Sua squadra sapevate quel che stavate facendo. Ma le mie perplessità sono cresciute, fino a trasformarsi in forti preoccupazioni, quando ho visto le foto di quegli alberi recisi(non potati) di Via Roma. Caro Signor Sindaco vorrebbe cortesemente spiegare ai Modicani le motivazioni della eliminazione di quegli alberi, appartenenti alla storia di una delle vie piu’ belle di Modica?”

Cordialità,

Giorgio Iabichella

 

4 COMMENTI

  1. e i cittadini cosa fanno guardano naturalmente, come accade sempre si lamentano ma non fanno nessuna protesta verso il comune o le autorita’ competenti in materia, manco da circa 34 anni, scendo quando posso ma e sempre lo stesso sistema.i politici pensano che possono fare quello che vogliono. Svegliatevi e cacciateli a calci in culo.

  2. Della serie:quannu si parra sulu p’aviri ‘a vucca. Quegli alberi ormai rappresentavano una situazione di grande pericolo. Semmai bisognerebbe criticare tutte le passate Amministrazioni che con la loro indifferenza hanno determinato situazioni che adesso si rende necessario intervenire “radicalmente”.Penso di avere i titoli per dire questo considerato che, in quella sono nato, cresciuto e ci vivo tutti i giorni Sarebbe opportuno, prima di parlare sapere ed essere a conoscenza dei fatti.

    • Visto che l’intervento “radicale ” era neccessario , per la pericolosità ,non sarebbe il caso di piantarne altri nello stesso posto ?

    • Ma chi è Lei per avere titoli per intervenire? Forse ha anche Lei ha il camino a casa? Ma la smetta, si col c….! che a Palermo tolgono un albero, noi abbiamo Leoluca Orlando come Sindaco, Lui si che il Sindaco lo sa fare

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine