Modica: niente stipendi per i dipendenti, ma Sindaco e Giunta si liquidano le proprie indennità

E venne il giorno in cui i dipendenti comunali ritardarono a ricevere la retribuzione.

Ad oggi, difatti, pare che i “comunali” non hanno ancora ricevuto la mensilità di marzo, mentre la Giunta Comunale si liquida, con la determina 912 del 19 aprile, le proprie spettanze. Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio hanno impegnato e determinato (per l’esattezza e’ stato il dirigente P.O. del primo settore a firmare) la liquidazione di circa 20mila euro per le indennità di funzione relative al mese di marzo. Sarebbe stato eticamente più corretto  pagare prima  i dipendenti comunali, gli operatori ecologici, i dipendenti delle cooperative sociali e delle “collegate”, e dopo pensare ai propri, ma a Modica tutto è relativo.

Se poi vogliamo analizzare come sono stati impegnati, negli ultimi mesi e settimane, i soldi dei cittadini modicani, potremmo anche osservare che forse si sta spendendo esageratamente, soprattutto nella pericolosa fase di pre-dissesto finanziario in cui versa l’Ente di palazzo San Domenico, vedi le sfarzose luci decorative di Corso Umberto e fuochi d’artificio a go-go.

Immagino che il Sindaco non abbia dimenticato i dipendenti comunali e che nei prossimi giorni, certamente, pagherà la mensilità di marzo, ma fra 5 giorni maturerà già la mensilità di aprile, e poi?

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine