Modica fa da padrona di casa al primo international Pipe smoking day

C’è grande fermento in Casa CioMod di Modica per l’evento di caratura internazionale che la coinvolgerà il 21 Febbraio.

Difatti, grazie dalla brillante intuizione di Luca Alfano (organizzatore) titolare del Mojo Bar Tabacchi , Modica ed in particolare Casa CioMod nella persona di Innocenzo Pluchino, si vedranno protagonisti indiscussi del 1° Pipa Day in provincia di Ragusa.

Il Pipa Day “il giorno della pipa” “(IPSD) International Pipe smoking Day” non vuole essere un’incitazione a fumare, ma un modo per dedicarsi allo “slow smoking” ossia al “fumo lento”.

Ospite d’eccezione il Maestro Amorelli affermato Maestro pipaio che avviò per esclusiva passione la produzione di pipe nel 1982 ottenendo numerosi riconoscimenti ( Il marchio in oro 18 kt contraddistingue la linea Amorelli è ormai noto in tutto il mondo) e per l’ottima qualità delle pipe e per la loro unicità, ogni pezzo difatti è unico ed interamente realizzato a mano con esclusiva radica siciliana selezionata, stagionata per oltre 10 anni e poi “interpretata” pezzo per pezzo.

“Il fumo che diventa passione”, motivo di aggregazione, fumare la pipa difatti non è un semplice gesto meccanico, ma un rituale fatto di odori, sapori e gestualità. Questa è la filosofia di chi la pipa la fuma senza fretta, per piacere, divertimento e condivisione,una vera passione che unisce noti estimatori siciliani tanto da organizzare un evento (il primo in provincia di Ragusa ),in occasione della “Giornata Internazionale della pipa” Domenica 21 Febbraio.

L’evento, con l’obiettivo di coinvolgere tutti, neofiti e cultori dello slow smoking, si articolerà in un primo momento di aggregazione e convivialità dei gentili ospiti con il Maestro Amorelli, un collegamento in streaming con la presidente del Pipa Club di Rimini Emilia Lorefice, per poi proseguire con un aperitivo ed un Light brunch in stile Casa CioMod con gli esclusivi prodotti Ciomod, successivamente neofiti e cultori verranno condotti al “cuore dell’iniziativa” , il momento “Fumi e profumi” , dove, in compagnia di ottimi distillati di pregio , complice la convivialità della pipa , potranno studiare e approfondire la cultura del tabacco in tutte le miscele pregevoli fornite dal Mojo Bar tabacchi di Modica.

Per le gentili Signore infine è previsto un elegante angolo dal gusto salottiero, per un vero e proprio relax fatto di lettura , degustazione di Cioccolato Modicano esclusivamente a marchio CioMod sigari e pregiati distillati.

Alessia Sudano

L’evento a numero chiuso prevede una pre-iscrizione ed una quota contributo.

Per info : pipadaymodica@gmail.com mp: 3349896677

Condividi
Alessia Sudano, classe 1976, modicana di adozione ma catanese nel DNA. Da numerosi anni si occupa di marketing strategico o come lo definisce simpaticamente lei “emozionale”. E' una persona curiosa, allegra, intransigente, testarda, madre e donna in carriera, tratta la vita alla sua maniera "a colpi di sorrisi". Da sempre impegnata nella solidarietà e nel sociale, anche come capo scout nel gruppo A.g.e.s.c.i. "Modica 2", nella promozione del territorio e della cooperazione in ambiti politici, culturali ed economici. E' stata la promotrice del progetto provinciale "Guerilla Parking" attraverso il quale sia è dato impulso alla lotta al degrado delle strutture ludiche esterne a favore di una fruizione più confortevole per i più piccoli abitanti del territorio. Non vive il tempo secondo la definizione greca di krònos, a questo preferisce di gran lunga il kairòs, adora gli animali, ama dipingere, scrivere e ascoltare sola la musica giusta. Cura da anni la rubrica “Punti di svista” per la testata giornalistica "La Spia" perché a suo dire "ci sarà sempre qualcosa che merita attenzione e che non ha la giusta considerazione". La massima che da sempre ispira la sua vita è "parlate da uomini saggi, comportatevi come gente comune".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine