C’è grande fermento in Casa CioMod di Modica per l’evento di caratura internazionale che la coinvolgerà il 21 Febbraio.
Difatti, grazie dalla brillante intuizione di Luca Alfano (organizzatore) titolare del Mojo Bar Tabacchi , Modica ed in particolare Casa CioMod nella persona di Innocenzo Pluchino, si vedranno protagonisti indiscussi del 1° Pipa Day in provincia di Ragusa.
Il Pipa Day “il giorno della pipa” “(IPSD) International Pipe smoking Day” non vuole essere un’incitazione a fumare, ma un modo per dedicarsi allo “slow smoking” ossia al “fumo lento”.
Ospite d’eccezione il Maestro Amorelli affermato Maestro pipaio che avviò per esclusiva passione la produzione di pipe nel 1982 ottenendo numerosi riconoscimenti ( Il marchio in oro 18 kt contraddistingue la linea Amorelli è ormai noto in tutto il mondo) e per l’ottima qualità delle pipe e per la loro unicità, ogni pezzo difatti è unico ed interamente realizzato a mano con esclusiva radica siciliana selezionata, stagionata per oltre 10 anni e poi “interpretata” pezzo per pezzo.
“Il fumo che diventa passione”, motivo di aggregazione, fumare la pipa difatti non è un semplice gesto meccanico, ma un rituale fatto di odori, sapori e gestualità. Questa è la filosofia di chi la pipa la fuma senza fretta, per piacere, divertimento e condivisione,una vera passione che unisce noti estimatori siciliani tanto da organizzare un evento (il primo in provincia di Ragusa ),in occasione della “Giornata Internazionale della pipa” Domenica 21 Febbraio.
L’evento, con l’obiettivo di coinvolgere tutti, neofiti e cultori dello slow smoking, si articolerà in un primo momento di aggregazione e convivialità dei gentili ospiti con il Maestro Amorelli, un collegamento in streaming con la presidente del Pipa Club di Rimini Emilia Lorefice, per poi proseguire con un aperitivo ed un Light brunch in stile Casa CioMod con gli esclusivi prodotti Ciomod, successivamente neofiti e cultori verranno condotti al “cuore dell’iniziativa” , il momento “Fumi e profumi” , dove, in compagnia di ottimi distillati di pregio , complice la convivialità della pipa , potranno studiare e approfondire la cultura del tabacco in tutte le miscele pregevoli fornite dal Mojo Bar tabacchi di Modica.
Per le gentili Signore infine è previsto un elegante angolo dal gusto salottiero, per un vero e proprio relax fatto di lettura , degustazione di Cioccolato Modicano esclusivamente a marchio CioMod sigari e pregiati distillati.
Alessia Sudano
L’evento a numero chiuso prevede una pre-iscrizione ed una quota contributo.
Per info : pipadaymodica@gmail.com mp: 3349896677