Modica, qualcuno “se la ride” ma i commercianti della Sorda rischiano il pane!

“Le piu’ sentite condoglianze ai commercianti di Via San Giuliano alta Piazza Libertà e zone limitrofe, per la grave perdita del loro pane quotidiano”.
Mentre qualcuno “se la ride” noncurante del grave danno arrecato ai commercianti tutti della zona S. Giuliano Alta, Piazza libertà e zone limitrofe, altri pensano a come faranno a sbancare il lunario dopo questa “messa in ginocchio” da parte di chi non è stato in grado e non ha avuto voglia di ponderare anche per un solo istante il piano di viabilità.
Dopo i numerosi vani tentativi , Modica si è svegliata con un manifesto funebre che poco ha da raccontare se non la cieca supremazia di qualcuno al potere del regno.
Indignati , i commercianti hanno “gettato la spugna” consapevoli che non è possibile lottare contro i “mulini a vento”.
L’ennesima sconfitta dunque per Modica che pian pianino si sta piegando al volere, ai voleri, di qualcuno.
Nulla togliendo ai nostri amici cinesi, tra poco, ed a questo punto sarebbe meglio augurarselo, di avere alle prossime amministrative un candidato a Sindaco con gli occhi a mandorla , forse riusciremmo a sostituire le luminarie con le lanterne di carta di riso e magari per qualche anno non saremmo frustrati dalle tante tasse che in realtà solo noi paghiamo e perché no, magari le strade diventerebbero piu’ accettabili con l’ausilio delle Riscio’.
Pensiamo ad un futuro diverso, ai tanti locali chiusi ad insegne spente e a disperazione profusa. Sembra ideale come scenario almeno per questa notte Buon Halloween a tutti.

Condividi
Alessia Sudano, classe 1976, modicana di adozione ma catanese nel DNA. Da numerosi anni si occupa di marketing strategico o come lo definisce simpaticamente lei “emozionale”. E' una persona curiosa, allegra, intransigente, testarda, madre e donna in carriera, tratta la vita alla sua maniera "a colpi di sorrisi". Da sempre impegnata nella solidarietà e nel sociale, anche come capo scout nel gruppo A.g.e.s.c.i. "Modica 2", nella promozione del territorio e della cooperazione in ambiti politici, culturali ed economici. E' stata la promotrice del progetto provinciale "Guerilla Parking" attraverso il quale sia è dato impulso alla lotta al degrado delle strutture ludiche esterne a favore di una fruizione più confortevole per i più piccoli abitanti del territorio. Non vive il tempo secondo la definizione greca di krònos, a questo preferisce di gran lunga il kairòs, adora gli animali, ama dipingere, scrivere e ascoltare sola la musica giusta. Cura da anni la rubrica “Punti di svista” per la testata giornalistica "La Spia" perché a suo dire "ci sarà sempre qualcosa che merita attenzione e che non ha la giusta considerazione". La massima che da sempre ispira la sua vita è "parlate da uomini saggi, comportatevi come gente comune".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine