Modicanese e Frigintini possono “brindare”, le due squadre modicane ripescate in Prima Categoria

Modica – La notizia non è ufficiale, ma lo diventerà nelle prossime ore quando il Comitato della Lega Sicula diramerà i nomi delle squadre che sono state ripescate nel campionato di Prima Categoria.

Modicanese e Frigintini da fonti certe sono incluse nella lista delle formazioni che hanno presentato richiesta di ammissione al campionato di Prima Categoria entro il 29 agosto e hanno prodotto tutta la documentazione necessaria.

La formazione del presidente Mommo Carpentieri e quella di Salvatore Colombo, dunque, parteciperanno al terzo campionato regionale e saranno incluse nel girone insieme alle formazioni siracusane e catanesi.

“Per avere la certezza dell’avvenuto ripescaggio – spiega il vice presidente della Modicanese Nuccio Gugliotta – bisogna aspettare il comunicato ufficiale, ma da fonte certe ho avuto le dovute rassicurazioni che la Modicanese è stata inclusa nell’elenco delle squadre che parteciperanno alla Prima Categoria. Per la nostra società – continua Gugliotta – è un motivo di orgoglio perché in soli due anni dalla nostra nascita siamo riusciti a ottenere due promozioni consecutive. Ora – conclude il dirigente dei rossoblu – pensiamo a rafforzare la squadra per farci trovare pronti per l’inizio della stagione e in tal senso abbiamo avviato già delle trattative con dei giocatori che hanno dimostrato ampia disponibilità a darci una mano in questa nuova avventura e appena avremo concluso gli affari ufficializzeremo il loro tesseramento”.

La squadra, intanto continua a lavorare duramente agli ordini dei tecnici Pippo Macrì e Saro Alecci che da quasi due settimane stanno “torchiando” la rosa a disposizione per arrivare nelle condizioni di forma migliori all’avvio della stagione. Giovedì sera è in programma una gara amichevole con la formazione “Allievi” della Me.Ta. Sport che parteciperà al campionato regionale di categoria.

Appena la Lega ufficializzerà le squadre ripescate e i gironi del campionato di Prima Categoria diramerà anche gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Sicilia che non vedrà ai nastri di partenza il Frigintini che pare abbia rinunciato a partecipare.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine