La Modicanese ospita il Canicattini, al “Barone” a caccia del bis per inseguire la salvezza

Modica – Secondo turno casalingo consecutivo per la Modicanese di Giovanni Spadola, che dopo il largo successo nel derby con l’Arcobaleno Ispica, domenica pomeriggio sarà impegnata ancora tra le mura amiche del “Vincenzo Barone” dove i rossoblù del presidente Mommo Carpentieri riceveranno la visita del Canicattini.

La formazione modicana impegnata nella lotta per preservare la categoria, non può permettersi altri passi falsi e contro i “canarini” aretusei daranno il massimo per ottenere il secondo successo consecutivo.

Le due formazioni si affronteranno sul sintetico della struttura di Via Nazionale con animi diversi.

Se Terranova e compagni, infatti, sono con il morale alto e “gasati” dal successo nel derby, il Canicattini, invece, arriverà nella Città della Contea con il morale sotto i tacchi nonostante il successo ottenuto nel turno precedente con il Frigintini.

La formazione aretusea, infatti, dopo la rissa in campo scoppiata sul finire della prima frazione di gara, costata l’espulsione e la squalifica per tre turni a Francesco Presti e uno a Stefano Randazzo, dopo il preannuncio di reclamo presentato dal Frigintini è in attesa delle decisioni degli organi disciplinari che non hanno omologato il risultato conseguito sul campo (2 – 0) alla fine dei 90’.

Un eventuale sconfitta a tavolino, infatti, complicherebbe la classifica della formazione canicattinese.

La Modicanese (nella foto), tuttavia, non può permettersi di guardare in casa altrui e dovrà fare di tutto pur nella consapevolezza delle difficoltà cui andrà incontro per ottenere i tre punti.

Al “Vincenzo Barone” la sfida tra i rossoblù di casa e i “Canarini” ospiti sarà diretta dal nisseno Crocifisso Giulio Scicolone che fischierà il calcio d’inizio alle 15.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine