Modicanese “scatenata” sul mercato: dal Modica arrivano Nicola Iabichella e Luca Paolino

Modica – La Modicanese del presidente Mommo Carpentieri fa sul serio e mette a segno due importanti colpi di mercato che contribuiranno a rendere più competitiva la rosa da mettere a disposizione del riconfermato tecnico Giovanni Spadola.

Il massimo esponente del sodalizio rossoblù e il suo staff dirigenziale, infatti, hanno raggiunto l’accordo con due ex atleti del Modica calcio.

Si tratta di Luca Paolino e Nicola Iabichella (nella foto).

Luca Paolino (classe 97), è un atleta dal fisico possente che gioca da difensore centrale o da esterno destro, ma all’occorrenza può essere impiegato anche a centrocampo (ruolo che ha ricoperto soprattutto nei campionati giovanili). Su di lui avevano puntato l’attenzione l’Atletico Catania e il San Pio X, ma il promettente atleta modicano ha “sposato” il progetto della Modicanese che ha tra i suoi principali obiettivi il rilancio del calcio nella città della Contea.

Nicola Iabichella (classe 96) è un esterno sinistro dotato di buona tecnica e tanta corsa. Ha già alle spalle un paio di campionati di Eccellenza (oltre alla maglia del Modica ha indossato anche quella del Vittoria) e in estate è stato contattato da diverse squadre di categoria superiore, ma per motivi di studio ha preferito rimanere a Modica. Nasce come esterno basso, ma si adatta con facilità nel ruolo di esterno d’attacco che ha ricoperto con buoni risultati già in passato.

Con l’arrivo di Paolino e Iabichella la Modicanese fa un bel salto di qualità anche se per essere maggiormente competitiva la formazione rossoblù manca di un centrocampista e un attaccante che possa garantire la giusta prolificità alla squadra.

Visto l’entusiasmo che si sta creando intorno alla squadra non è impensabile che i “tasselli” mancanti non possano arrivare nelle prossime ore.

Paolino e Iabichella, intanto, sono già a disposizione del tecnico Giovanni Spadola che potrebbe già farli esordire sabato prossimo all’esordio dei rossoblù nel campionato di Prima Categoria sul campo del Canicattini.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine