Modica – La Modicanese del presidente Mommo Carpentieri fa sul serio e mette a segno due importanti colpi di mercato che contribuiranno a rendere più competitiva la rosa da mettere a disposizione del riconfermato tecnico Giovanni Spadola.
Il massimo esponente del sodalizio rossoblù e il suo staff dirigenziale, infatti, hanno raggiunto l’accordo con due ex atleti del Modica calcio.
Si tratta di Luca Paolino e Nicola Iabichella (nella foto).
Luca Paolino (classe 97), è un atleta dal fisico possente che gioca da difensore centrale o da esterno destro, ma all’occorrenza può essere impiegato anche a centrocampo (ruolo che ha ricoperto soprattutto nei campionati giovanili). Su di lui avevano puntato l’attenzione l’Atletico Catania e il San Pio X, ma il promettente atleta modicano ha “sposato” il progetto della Modicanese che ha tra i suoi principali obiettivi il rilancio del calcio nella città della Contea.
Nicola Iabichella (classe 96) è un esterno sinistro dotato di buona tecnica e tanta corsa. Ha già alle spalle un paio di campionati di Eccellenza (oltre alla maglia del Modica ha indossato anche quella del Vittoria) e in estate è stato contattato da diverse squadre di categoria superiore, ma per motivi di studio ha preferito rimanere a Modica. Nasce come esterno basso, ma si adatta con facilità nel ruolo di esterno d’attacco che ha ricoperto con buoni risultati già in passato.
Con l’arrivo di Paolino e Iabichella la Modicanese fa un bel salto di qualità anche se per essere maggiormente competitiva la formazione rossoblù manca di un centrocampista e un attaccante che possa garantire la giusta prolificità alla squadra.
Visto l’entusiasmo che si sta creando intorno alla squadra non è impensabile che i “tasselli” mancanti non possano arrivare nelle prossime ore.
Paolino e Iabichella, intanto, sono già a disposizione del tecnico Giovanni Spadola che potrebbe già farli esordire sabato prossimo all’esordio dei rossoblù nel campionato di Prima Categoria sul campo del Canicattini.