Il modicano Gabriele Aprile lascia l’Akragas e si trasferisce al Monopoli

Modica – Il centrocampista Gabriele Aprile (nella foto) nelle scorse ore ha lasciato ufficialmente l’Akragas per trasferirsi al Monopoli (serie D girone H).

Classe 1995, il giovane centrocampista della Contea ha giocato nella squadra dei “Giganti” per due stagioni e mezzo. Arrivato nella Città dei Templi con Pino Rigoli, Aprile, infatti, è stato tra i protagonisti nella cavalcata che ha visto i biancoazzurri agrigentini vincere a mani basse il torneo di Eccellenza. Riconfermato anche in serie D, ha contribuito anche lo scorso anno alla splendida stagione disputata dalla formazione akragantina culminata poi nella finale play off persa contro la Correggese.

Riconfermato per la terza stagione consecutiva all’ombra dei Templi, quest’anno Aprile per una serie di circostanze è stato utilizzato con il contagocce dal nuovo tecnico, per questo motivo il talentuoso centrocampista ha preferito cambiare aria ed ha accettato la corte del Monopoli e da oggi si allenerà con i suoi nuovi compagni con i quali proverà a risalire la classifica. La formazione biancoverde, infatti, con sedici punti si trova ai margini della zona play out dalla quale proverà a tirarsi fuori al più presto.

 

 

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine