Pallavolo Augusta – Motuca Trade Modica 1 – 3
PARZIALI: 25/15, 21/25, 14/25, 16/25.
Modica – La Motuca Trade continua a stupire e a scalare la classifica del campionato di serie C femminile di pallavolo.
Le ragazze di Carmela Lauretta, infatti, hanno espugnato in quattro set il campo della Pallavolo Augusta, Cenerentola, del girone C e con i tre punti conquistati in terra aretusea “volano” al terzo posto in classifica.
Il successo in casa dell’ultima della classe non è stato, comunque, troppo semplice. Una partenza a rilento del sestetto modicano, infatti, ha permesso alle volenterose ragazze augustane di vincere facilmente il set d’apertura e mettere in salita l’incontro delle rossoblù.
Al cambio di campo, Caruso e compagne capiscono che nel massimo campionato di pallavolo regionale, non è possibile sottovalutare nessuna squadra e ritrovata la giusta grinta e la concentrazione necessaria hanno recuperato lo svantaggio.
Nel secondo set, infatti, il sestetto caro al presidente Santino Ruta ritrova la giusta grinta e nonostante la strenua resistenza delle padrone di casa che hanno dimostrato di non meritare la posizione occupata in classifica sono riuscite a riportare il match in parità.
Dal terzo parziale in poi, il sestetto augustano non riesce più a rispondere agli attacchi modicani e il match prende una piega diversa.
Le modicane, infatti, ritrovato il ritmo giusto mostrano il loro maggior tasso tecnico e chiudono facilmente la contesa a loro favore.
Nel prossimo turno le rossoblù proveranno a confermare il terzo posto in classifica (risultato non programmato a inizio stagione) nell’atteso derby contro l’Ardens Comiso in programma sabato alle 18 al “PalaRizza”.