La Motuca Trade non perde un colpo, il successo in casa dell’Augusta vale il terzo posto in classifica

Pallavolo Augusta – Motuca Trade Modica 1 – 3

PARZIALI: 25/15, 21/25, 14/25, 16/25.

Modica – La Motuca Trade continua a stupire e a scalare la classifica del campionato di serie C femminile di pallavolo.

Le ragazze di Carmela Lauretta, infatti, hanno espugnato in quattro set il campo della Pallavolo Augusta, Cenerentola, del girone C e con i tre punti conquistati in terra aretusea “volano” al terzo posto in classifica.

Il successo in casa dell’ultima della classe non è stato, comunque, troppo semplice. Una partenza a rilento del sestetto modicano, infatti, ha permesso alle volenterose ragazze augustane di vincere facilmente il set d’apertura e mettere in salita l’incontro delle rossoblù.

Al cambio di campo, Caruso e compagne capiscono che nel massimo campionato di pallavolo regionale, non è possibile sottovalutare nessuna squadra e ritrovata la giusta grinta e la concentrazione necessaria hanno recuperato lo svantaggio.

Nel secondo set, infatti, il sestetto caro al presidente Santino Ruta ritrova la giusta grinta e nonostante la strenua resistenza delle padrone di casa che hanno dimostrato di non meritare la posizione occupata in classifica sono riuscite a riportare il match in parità.

Dal terzo parziale in poi, il sestetto augustano non riesce più a rispondere agli attacchi modicani e il match prende una piega diversa.
Le modicane, infatti, ritrovato il ritmo giusto mostrano il loro maggior tasso tecnico e chiudono facilmente la contesa a loro favore.

Nel prossimo turno le rossoblù proveranno a confermare il terzo posto in classifica (risultato non programmato a inizio stagione) nell’atteso derby contro l’Ardens Comiso in programma sabato alle 18 al “PalaRizza”.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine