Volley Etneo – Motuca Trade 1 – 3
Parziali: 25/11, 20/25, 24/26, 25/27.
Modica – Continua la striscia di risultati utili per la Volley Motuca Trade nel campionato di serie C femminile di pallavolo.
Le ragazze di Carmela Lauretta hanno riservato uno scherzo di Carnevale all’ex capolista Volley Etneo violando il parquet del sestetto catanese in quattro set.
Dopo un inizio “imbarazzante” delle rossoblù care al presidente Santino Ruta, che al cospetto delle più quotate avversarie sono andate in bambola e il facile successo etneo con un punteggio che non lascia presagire nulla di buono, Caruso e compagne si ricompattano e dopo la “strigliata” prima del cambio campo di coach Lauretta e la partita cambia radicalmente inerzia.
Le modicane nel secondo parziale prendono in mano le redini del gioco prendono un buon margine di vantaggio e riescono a contenere il tentativo di rimonta delle padrone di casa che sono costrette alla resa.
Il Volley Etneo reagisce immediatamente e nel terzo set i valori in campo sembrano nuovamente ristabiliti, ma nel suo turno di battuta, Marica Caruso “mortifica” la ricezione catanese e da il via alla rimonta della formazione modicana che si aggiudica il parziale ai vantaggi e mette il muso avanti nel punteggio.
Il quarto set è molto equilibrato fin dalle battute iniziali con Modica che non cede di un centimetro rispondendo per le rime alla reazione delle padrone di casa. Anzi sono le ragazze “terribili” di Carmela Lauretta a tagliare per prime il traguardo vincendo ancora ai vantaggi il set e a portare a casa tre punti che permettono di stabilirsi al quarto posto in classifica generale in solitario.
Alla fine gara, le rossoblù fanno festa per il risultato di prestigio ottenuto con merito per una prestazione senza alcun timore reverenziale e di grande carattere.
Finalmente da qualche settimana a questa parte il sestetto modicano ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi , ma ora per Furnò e compagne arriva il momento più difficile della stagione perché da questo momento in poi le avversarie, infatti, non sottovaluteranno più il sestetto rossoblù (nella foto)