Il Mussomeli fa “cinquina” con il promosso Ribera, al S. Croce il derby con il Comiso

Si è chiusa nel weekend la stagione regolare del campionato di Promozione.

Nel girone D tutto era ormai deciso con il Ribera che ha “stravinto” con largo anticipo il torneo e Real Biscari e Aquila Sammichelese che erano già a conoscenza del loro amaro destino che li ha riportati in Prima categoria.

La gara più importante dell’ultima giornata si giocava a Mussomeli, dove i rossoblù di casa affrontavano la capolista Ribera. Il risultato ha premiato la formazione nissena che vola direttamente alla finale play off, ma che mercoledì affronterà ancora tra le mura amiche il Ribera per il return match della semifinale di Coppa Italia (il Mussomeli deve ribaltare il 2 – 1 subito nella gara di andata).

Il resto della giornata ha visto la larga vittoria dell’Aragona che ha inflitto un punteggio tennistico alla Libertas Grotte.

Poker di reti dell’Accademia Empedoclina che saluta i suoi tifosi battendo nettamente la derelitta Aquila Sammichelese. 

“Grandinata” di reti anche a Racalmuto dove l’Atletico Gela è passato come un carro armato sui resti della formazione di casa.

Goleada anche per il Caltagirone che batte facilmente il Canicattì.

Più bello e combattuto il derby ibleo tra il Santa croce e il Comiso che si è giocato al 2Kennedy” e che ha visto prevalere i padroni di casa che hanno fatto le prove generali per il ritorno di Coppa Italia contro il Giarre che ieri ha festeggiato il ritorno nel campionato di Eccellenza. Il Santa Croce deve difendere il pareggio (1 – 1) ottenuto al “Regionale” di Giarre per volare in finale e provare a riconquistare il Campionato di Eccellenza attraverso il successo nella competizione.

Questi nel dettaglio i risultati dell’ultima giornata e i verdetti finali:

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D

RISULTATI XXVIII^ GIORNATA

Accademia Empedoclina – Aquila Sammichelese 4 – 0

Aragona – Libertas grotte 6 – 4

Jobbing S. Croce – Comiso 2 – 1

Mussomeli – Ribera 5 – 1

Racalmuto – Atletico Gela 2 – 7

Usa Caltagirone – Canicattì 4 – 1

Hanno riposato Sciacca e Real Biscari

CLASSIFICA

Ribera 63

Mussomeli 59

Libertas Grotte 42

Aragona 41

Sciacca (-1 ) 39

Canicattì 36

Usa Caltagirone 35

Racalmuto 34

Atletico Gela 32

Jobbing S. Croce 31

Accademia Empedoclina 31

Comiso (- 1) 28

Real Biscari 18

Aquila Sammichelese 8

Verdetti: Ribera promosso in Eccellenza

Mussomeli direttamente in finale play off

Real Biscari e Aquila Sammichelese retrocedono in Prima Categoria

   

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine