Modica – Anche la frazione balneare della Contea, finalmente avrà una sua squadra di calcio. Grazie all’intraprendenza di Sebastiano Failla attuale vice presidente del Modica calcio, infatti, Marina di Modica sarà rappresentata in una competizione agonistica della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
La prima settimana di novembre, infatti, con i colori gialloblù il Marina di Modica sarà ai nastri di partenza del campionato provinciale di Terza Categoria.
Presidente della nuova formazione modicana sarà Valentina Agosta (figlia di Enzo uno dei più bravi portieri che hanno difeso la porta del Modica calcio).
La squadra che si sta allestendo potrà dire la sua nel torneo e sarò formata da atleti del comprensorio (molti dei quali hanno giocato e vinto la finale nazionale del campionato Endas che si è giocata in Emilia Romagna).
Non avendo un campo di calcio dove poter disputare le partite casalinghe nella frazione balneare modicana, il Marina di Modica, grazie alla disponibilità del Modica calcio dovrebbe giocare le partite casalinghe il sabato pomeriggio al “Pietro Scollo” (nella foto durante un allenamento del Modica calcio).