Nasce il Marina di Modica calcio, per la prima volta la frazione modicana giocherà in Terza Categoria

Modica – Anche la frazione balneare della Contea, finalmente avrà una sua squadra di calcio. Grazie all’intraprendenza di Sebastiano Failla attuale vice presidente del Modica calcio, infatti, Marina di Modica sarà rappresentata in una competizione agonistica della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La prima settimana di novembre, infatti, con i colori gialloblù il Marina di Modica sarà ai nastri di partenza del campionato provinciale di Terza Categoria.

Presidente della nuova formazione modicana sarà Valentina Agosta (figlia di Enzo uno dei più bravi portieri che hanno difeso la porta del Modica calcio).

La squadra che si sta allestendo potrà dire la sua nel torneo e sarò formata da atleti del comprensorio (molti dei quali hanno giocato e vinto la finale nazionale del campionato Endas che si è giocata in Emilia Romagna).

Non avendo un campo di calcio dove poter disputare le partite casalinghe nella frazione balneare modicana, il Marina di Modica, grazie alla disponibilità del Modica calcio dovrebbe giocare le partite casalinghe il sabato pomeriggio al “Pietro Scollo” (nella foto durante un allenamento del Modica calcio).

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine