Sarà il “Vincenzo Barone” di Modica a ospitare domani alle 15,30 il big match della quinta giornata del girone G del Campionato di Prima Categoria tra la New Pozzallo di Giorgio Pumillo e il Belvedere.
La gara mette di fronte due delle formazioni più accreditate per il salto in Promozione. La compagine aretusea con un filotto di quattro successi è in testa alla classifica a punteggio pieno in condominio con il Marina di Ragusa, mentre la formazione della città marinara dopo un inizio “stentato” domenica scorsa ha vinto di goleada sul campo dello Sporting Eubea e ora punta alla risalita in classifica.
La sfida contro la compagine siracusana, che sarà diretta da Antonino Junior Palla della sezione di Catania, dunque, è un valido banco di prova per Pizzo e compagni che in caso di successo pieno si avvicinerebbero notevolmente alla testa della classifica e lancerebbero un buon segnale alle altre formazioni che come i pozzallesi puntano alle zone che contano della classifica.
La squadra sembra abbia trovato la quadratura del cerchio e spera molto anche nell’apporto del pubblico amico che così come i giocatori e la dirigenza sono costretti a “viaggiare” fino alla vicina Modica per seguire le sorti della squadra anche nelle gare casalinghe, visto il perdurare dell’inagibilità dello stadio comunale di Pozzallo che penalizza e di molto tutta la città marinara.