New Pozzallo alla prova del nove contro la capolista Belvedere

Sarà il “Vincenzo Barone” di Modica a ospitare domani alle 15,30 il big match della quinta giornata del girone G del Campionato di Prima Categoria tra la New Pozzallo di Giorgio Pumillo e il Belvedere.

La gara mette di fronte due delle formazioni più accreditate per il salto in Promozione. La compagine aretusea con un filotto di quattro successi è in testa alla classifica a punteggio pieno in condominio con il Marina di Ragusa, mentre la formazione della città marinara dopo un inizio “stentato” domenica scorsa ha vinto di goleada sul campo dello Sporting Eubea e ora punta alla risalita in classifica.

La sfida contro la compagine siracusana, che sarà diretta da Antonino Junior Palla della sezione di Catania, dunque, è un valido banco di prova per Pizzo e compagni che in caso di successo pieno si avvicinerebbero notevolmente alla testa della classifica e lancerebbero un buon segnale alle altre formazioni che come i pozzallesi puntano alle zone che contano della classifica.

La squadra sembra abbia trovato la quadratura del cerchio e spera molto anche nell’apporto del pubblico amico che così come i giocatori e la dirigenza sono costretti a “viaggiare” fino alla vicina Modica per seguire le sorti della squadra anche nelle gare casalinghe, visto il perdurare dell’inagibilità dello stadio comunale di Pozzallo che penalizza e di molto tutta la città marinara.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine