La ventesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H riserva una sorpresa che da qualche settimana era nell’aria. La “corazzata” New Team Ragusa non è più a punteggio pieno.
La formazione del capoluogo, infatti, dopo diciannove successi consecutivi, nell’anticipo di sabato si è fatta bloccare in casa sul nulla di fatto dal Real Biscari. Che la formazione di Fabrizio Vacca fosse in leggero calo lo si era visto nelle ultime partite, ma tuttavia la promozione in serie superiore non è a “rischio”, a Pellegrino e compagni, infatti, mancano solo quattro punti per avere la certezza matematica del successo finale.
Del mezzo passo falso casalingo della capolista non sa approfittarne la Florenzia fermata a sua volta in casa da un coriaceo Marina di Ragusa che si conferma in quarta posizione alle spalle del New Pozzallo che ha vinto senza grosse fatiche sul campo del fanalino di coda Hellenika Siracusa.
Pareggio esterno e conferma del quinto posto per l’Atletico Scicli che si divide la posta in palio con l’Arcobaleno nel derby giocato al “Moltisanti”, mentre il Real Avola fa suo il derby del “Meno Di Pasquale”
Con la Rinascita Netina e può sperare ancora in qualcosa in più di una semplice salvezza.
Salvezza che è sempre più a portata di mano del Frigintini dopo il meritato successo ottenuto al “Tantillo” con il quadrato Floridia.
Brutto capitombolo casalingo per la Modicanese che al “Barone” regala 80’ al Canicattini bravo ad approfittare della scarsa concentrazione dei rossoblù modicani e a calare il poker. I ragazzi di Spadola si svegliano troppo tardi e riescono solo a sfiorare la clamorosa rimonta che sarebbe servita solo per il morale. Adesso per la formazione modicana la salvezza diretta è solo un miraggio e bisogna recuperare qualche punto a chi li precede in classifica per non sprofondare direttamente in Seconda categoria senza passare dai play out che al momento non si disputerebbero perché tra i rossoblù della Contea e la quint’ultima posizione ci sono dieci punti di distacco.
Questo nel dettaglio il tabellino completo della giornata:
CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA
RISULTATI XX^ GIORNATA GIRONE H
Arcobaleno Ispica – Atletico Scicli 1 – 1
Florenzia – Marina di Ragusa 3 – 3
Frigintini – Floridia 3 – 1
Hellenika SR – New Pozzallo 0 – 3
Modicanese – Canicattini 3 – 4
New Team Ragusa – Real Biscari 0 – 0
Real Avola – Rinascita Netina 4 – 2
CLASSIFICA
New Team Ragusa 58
Florenzia 43
New Pozzallo 36
Marina di Ragusa 33
Real Avola 30
Atletico Scicli 29
Canicattini 28
Real Biscari 26
Floridia 25
Frigintini 24
Arcobaleno Ispica (- 1) 22
Rinascita Netina 15
Modicanese 14
Hellenika SR 10