La New Team soffre ma vince, la Florenzia mette ko il Pozzallo, male Atletico Scicli e Modicanese

Giornata senza sorprese la diciottesima del girone H del campionato di Prima Categoria, dove continua la marcia senza “macchie” della capolista New Team Ragusa. La “corazzata” del capoluogo, nell’anticipo di sabato ha sofferto più del previsto, ma alla fine è riuscita a battere in rimonta e in extremis la Rinascita Netina mantenendo così i tredici punti di vantaggio sulla Florenzia che di misura si è imposta sul New Pozzallo.

La sconfitta di Floridia costa la terza posizione alla formazione marinara che è scavalcata in classifica dal Marina di Ragusa “corsaro” sul campo dell’Atletico Scicli. La formazione di Angelo Tasca ora deve guardarsi alle spalle dalla rimonta del Real Avola che continua a mietere vittorie in serie e dopo il successo casalingo a spese del Floridia si proietta in zona play off.

Pari che serve a poco quello del “Moltisanti” tra l’Arcobaleno Ispica e il Real Biscari. I giallorossi ispicesi sono stati raggiunti in classifica dal Frigintini che ieri al “Tantillo” si è aggiudicato con merito il derby della Contea contro la Modicanese apparsa abulica e priva di idee. I rossoblù di Spadola devono lavorare sodo per evitare il declassamento.

Vince e si allontana dalla zona calda il Canicattini che passa a suon di reti sul campo dell’Hellenika SR.

Questi nel dettaglio i risultati della giornata:

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA
RIULTATI XVIII^ GIRONE H
Arcobaleno Ispica – Real Biscari 1 – 1
Atletico Scicli – Marina di Ragusa 1 – 2
Florenzia – New Pozzallo 1 – 0
Frigintini – Modicanese 2 – 0
Hellenika SR – Canicattini 3 – 5
New Team Ragusa – Rinascita Netina 3 – 2
Real Avola – Floridia 3 – 1

CLASSIFICA
New Team Ragusa 54
Florenzia 41
Marina di Ragusa 32
New Pozzallo 30
Real Avola 27
Atletico Scicli 27
Real Biscari 24
Floridia 22
Canicattini 22
Frigintini 21
Arcobaleno Ispica (- 1) 21
Rinascita Netina 14
Modicanese 11
Hellenika SR 10

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine