“Ni pigghiamu chiddu ca c’è”, nasce gruppo su Facebook

“Ni pigghiamu chiddu ca c’e’” è il nome del gruppo costituito, da qualche settimana, su Facebook per aiutare i modicani a trovare lavoro.

Lucia Cannata(nella foto), modicana e madre di due figli, giovane poetessa ed autrice di diversi libri, ha deciso di cogliere l’invito di una concittadina espatriata, Palmina Cassarà, a costituire un gruppo sul social network più utilizzato dagli italiani, che possa aiutare ad incrementare il lavoro tra i membri della comunità modicana. “Uno degli obbiettivi – dice Lucia –  è quello di darci una mano l’un con l’altro scambiandoci dei piccoli lavoretti. Il nome del gruppo non intende invitare solo una singola persona ad aderire ma, al contrario, invita tutti a essere uniti, per la serie “l’unione fa la forza”.”

lucia_cannata1La creatrice del gruppo, difatti, trasmette una speranza tra i disoccupati in cerca di lavoro, invitandoli ad accontentarsi del piccolo lavoretto ma che associato a quello degli altri, diventa importante e rilevante per la società.

“Non voglio dare lezioni di vita a nessuno  – precisa Lucia – ma voglio solo esprimere un mio parere dicendovi di avere fede e di non scoraggiarvi mai, poiché il lavoro non manca, bisogna solo saperlo gestire equilibrando i compensi con il sacrifico, al fine di guadagnarsi il pane quotidiano. Cerchiamo, tutti insieme, – conclude Lucia – di tirar fuori anche quei piccoli lavori che ci danno poco compenso, ma tanta soddisfazione.”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine