Dal 5 luglio per motivi di sicurezza il primo piano della scuola di Santa Marta di Modica è stato chiuso. E’ di queste ore la notizia che le classi della scuola media che si trovavano nel piano dell’edificio non verranno momentaneamente trasferite al liceo Convitto come era stato deciso dall’amministrazione in precedenza.
Infatti dall’ultimo consiglio di istituto aperto ai genitori si è potuto apprendere che la decisione già presa in precedenza dall’amministrazione comunale in merito al trasferimento dei 108 alunni è stata bloccata per motivi tecnici (senza specificare nient’altro) lasciando i genitori e gli addetti ai lavori nella totale confusione. Il preside non ha potuto fare altro che organizzare l’attività didattica facendo i doppi turni antimeridiani e pomeridiani.
I consiglieri comunali del PD Spadaro e Cerruto esprimono preoccupazione per lo stato delle cose e per la confusione venutasi a creare. Chiedono all’amministrazione di voler intervenire in tempi stretti al fine di scongiurare enormi disagi organizzativi alle famiglie e di avere adeguate notizie circa lo stato di manutenzione dell’intero immobile della scuola e sulle sue condizioni di sicurezza.