Nuoto: tre atleti modicani protagonisti a Paternò e Catania in gare a livello regionale

Modica – Carmelo Fargione, Sara Roccasalva e Francesco Cappello. Sono i tre piccoli nuotatori modicani allenati da Alessandro Arcoraci e tesserati per la Zenion che si sono messi in luce in due importanti manifestazioni a livello regionale, quali il torneo “Eccellenza” Sicilia orientale che si è disputato a Paternò e il trofeo “Team Kalos” che si è disputato alla piscina “Nesima” di Catania.

Nelle gare di semifinale di Paternò Carmelo Fargione è salito sul gradino più alto del podio nei 25 metri rana, dove ha fermato il cronometro a 27” e nei 25 metri stile libero dove ha toccato il bordo vasca per primo con il tempo di 19”.

Buoni risultati ottenuti nella città etnea anche da Sara Roccasalva che con il tempo di 26”9 ha ottenuto il secondo posto nei 25 metri rana e il settimo posto nei 25 metri stile libero con il tempo di 22”.

Francesco Cappello si è classificato ottavo (37”) nello stile libero e settimo (53”) nella rana.

I tre nuotatori modicani torneranno in acqua il 31 maggio a Caltanissetta, dove si disputerà la finale.

Gli allievi di Alessandro Arcoraci hanno ottenuto buoni risultati anche al trofeo “Team Kalos” che si è disputato alla piscina “Nesima” di Catania.

Francesco Fargione con il tempo di 43”56 ha vinto nei 50 metri stile libero nella categoria “propaganda” e sempre nella stessa categoria i 50 metri rana dove ha fatto segnare un ottimo 58”48.

Con il tempo di 1’8”06 Francesca Roccasalva è salita sul gradino più alto del podio nei 50 metri rana e ha vinto anche i 50 metri stile libero, dove ha fermato il cronometro a 51”77 sempre nella categoria “Propaganda”.

Nella stessa categoria, infine, Francesco Cappello si è classificato al terzo posto nello stile libero con il tempo di 37”94 e con 51”88 sesto nei 50 metri rana.

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine