Modica – Carmelo Fargione, Sara Roccasalva e Francesco Cappello. Sono i tre piccoli nuotatori modicani allenati da Alessandro Arcoraci e tesserati per la Zenion che si sono messi in luce in due importanti manifestazioni a livello regionale, quali il torneo “Eccellenza” Sicilia orientale che si è disputato a Paternò e il trofeo “Team Kalos” che si è disputato alla piscina “Nesima” di Catania.
Nelle gare di semifinale di Paternò Carmelo Fargione è salito sul gradino più alto del podio nei 25 metri rana, dove ha fermato il cronometro a 27” e nei 25 metri stile libero dove ha toccato il bordo vasca per primo con il tempo di 19”.
Buoni risultati ottenuti nella città etnea anche da Sara Roccasalva che con il tempo di 26”9 ha ottenuto il secondo posto nei 25 metri rana e il settimo posto nei 25 metri stile libero con il tempo di 22”.
Francesco Cappello si è classificato ottavo (37”) nello stile libero e settimo (53”) nella rana.
I tre nuotatori modicani torneranno in acqua il 31 maggio a Caltanissetta, dove si disputerà la finale.
Gli allievi di Alessandro Arcoraci hanno ottenuto buoni risultati anche al trofeo “Team Kalos” che si è disputato alla piscina “Nesima” di Catania.
Francesco Fargione con il tempo di 43”56 ha vinto nei 50 metri stile libero nella categoria “propaganda” e sempre nella stessa categoria i 50 metri rana dove ha fatto segnare un ottimo 58”48.
Con il tempo di 1’8”06 Francesca Roccasalva è salita sul gradino più alto del podio nei 50 metri rana e ha vinto anche i 50 metri stile libero, dove ha fermato il cronometro a 51”77 sempre nella categoria “Propaganda”.
Nella stessa categoria, infine, Francesco Cappello si è classificato al terzo posto nello stile libero con il tempo di 37”94 e con 51”88 sesto nei 50 metri rana.