Omicidio Loris, tolta potestà genitoriale a Veronica Panarello. Davide tutore unico del piccolo di 4 anni

Nuova doccia fredda per Veronica Panarello (foto), la presunta assassina del figlio Loris, neanche 48 ore dopo essere tornata in carcere a seguito del ricovero lampo in ospedale a causa di una caduta in cella che le aveva procurato una leggera contusione: il tribunale per i minorenni di Catania ha difatti stabilito di far venir meno la potestà genitoriale per quanto riguarda l’altro figlio della donna di appena 4 anni.

I giudici hanno nominato il padre Davide Stival tutore unico del bimbo, di cui si prende cura pure la nonna paterna da quando la madre è stata arrestata nel giorno dell’Immacolata con la terribile accusa di aver strangolato lo scorso 29 novembre il figlio Loris di 8 anni con una fascetta di plastica stringi cavo, gettandone poi il corpo nel canalone nei pressi del mulino vecchio, nelle campagne di Santa Croce Camerina. Il venir meno della potestà genitoriale sull’altro figlioletto di 4 anni costituisce un colpo durissimo per la giovane mamma, che, dopo l’incidente in cella, aveva ripetuto che se non avesse visto il piccolo per riabbracciarlo, ne sarebbe morta. Difficile, anche alla luce della decisione del tribunale per i minorenni, che Davide Stival assecondi la richiesta della moglie, che ha visto due volte in tutto in quasi tre mesi di carcerazione, nell’ambito di incontri tutt’altro che affettuosi.

I giudici hanno deciso per l’affidamento esclusivo del piccolo di 4 anni al padre dopo aver letto la relazione dei servizi sociali e anche alla luce della «Presenza rassicurante della nonna paterna». Veronica Panarello si è sempre detta innocente, lasciando intendere che avrebbe dato la sua stessa vita per i suoi due figlioletti. Ma per l’accusa non ci sono dubbi: è lei l’assassina del piccolo Loris. E per cristallizzare gli indizi in prove, è stato fissato al prossimo 11 marzo l’incidente probatorio che sarà incentrato sulle famose immagini delle telecamere di sicurezza di Santa Croce che non solo quella fatidica mattina, ma anche nei

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine