Ospedale “Maggiore”. Oculistica e pediatria ok, parola di Aricò

Il reparto di “oculistica” dell’ospedale “Maggiore” di Modica è regolarmente operativo e funzionante. Lo ha affermato poco fa il neo Direttore Generale dell’ASP, Maurizio Aricò. Pare che, secondo quanto detto dal manager, si siano verificati solo dei piccoli problemi organizzativi, e per i quali, lo stesso, ha chiesto una relazione ai dirigenti del reparto, ma il reparto funziona regolarmente. Inoltre, ha aggiunto Aricò, saranno investite ingenti somme per migliorare sia le attreazzature che la specializzazione del personale medico e infermieristico del reaprto di oculistica del “Maggiore”.

Altra buona notizia ci giunge sempre dal manager dell’ASP di Ragusa, riguardante la riapertura a fine mese del reparto di pediatria. Difatti dal 28 luglio tornerà a Modica la divisione di pediatria che, trasferita a Ragusa a causa di mancanza di personale medico, aveva suscitato non poche polemiche (legittime) tra i cittadini.

“Apprezziamo il celere intervento del Dott. Aricò ed attendiamo, vigili, che vengano attuati e rispettati gli impegni presi dallo stesso manager dell’Asp di Ragusa. E’ importante che la città di Modica non venga privata di servizi essenziali come quelli ospedalieri.” Questo il commento della responsabile del Dipartimento “Mamme” del movimento  “Cittadini Liberi” di Modica, Arianna Salemi, non appena ha appreso della confortante notizia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine