Over booking per il primo international Pipe smoking day, chiuse le iscrizioni ed inizio dei preparativi

Dall’esposizione dei quadri del maestro fumettista Paolo Emanuele Montalbano (Premio “Arte 2012” – Cairo Editore), alle Pipe gioiello del maestro Salvatore Amorelli, ai prodotti esclusivi CioMod di Innocenzo Pluchino ed ai prestigiosi tabacchi forniti dal Mojo Bar tabacchi di Modica, nella persona di Luca Alfano (organizzatore dell’evento) tutto è pronto per dare il via al primo evento in provincia di Ragusa dedicato alla Pipa.

Il Pipa Day “il giorno della pipa” “(IPSD) International Pipe smoking Day” non vuole essere un’incitazione a fumare, ma un modo per dedicarsi allo “slow smoking” ossia al “fumo lento”.

Ospite d’eccezione Il Maestro Amorelli che a quanto si vocifera sarà di arrivo a Modica già nella giornata di Sabato per potere apprezzare la bellezza paesaggistica del territorio Modicano ( territorio al quale è strettamente legato).

L’evento al quale prenderanno parte noti estimatori siciliani ” si articolerà in un primo momento di aggregazione e convivialità dei gentili ospiti con il Maestro Amorelli, per poi proseguire con un aperitivo ed un Light brunch in stile Casa CioMod con gli esclusivi prodotti CioMod, successivamente neofiti e cultori verranno condotti al “cuore dell’iniziativa” , il momento “Fumi e profumi” , dove, in compagnia di ottimi distillati di pregio , complice la convivialità della pipa , potranno studiare e approfondire la cultura del tabacco in tutte le miscele pregevoli fornite dal Mojo Bar tabacchi di Modica.

Nel corso della giornata i gentili ospiti potranno godere dell’esposizione delle opere del maestro Paolo Emanuele Montalbano tra le quali , Giufà e la statua di gesso , Entechelia (cretosi su cartoncino) e Correre premio Arte Cairo 2012.

 

Conto alla rovescia dunque per il primo international Pipa day in provincia di Ragusa che aprirà l’evento il 21 Febbraio presso casa CioMod alle 10.00 .

Condividi
Alessia Sudano, classe 1976, modicana di adozione ma catanese nel DNA. Da numerosi anni si occupa di marketing strategico o come lo definisce simpaticamente lei “emozionale”. E' una persona curiosa, allegra, intransigente, testarda, madre e donna in carriera, tratta la vita alla sua maniera "a colpi di sorrisi". Da sempre impegnata nella solidarietà e nel sociale, anche come capo scout nel gruppo A.g.e.s.c.i. "Modica 2", nella promozione del territorio e della cooperazione in ambiti politici, culturali ed economici. E' stata la promotrice del progetto provinciale "Guerilla Parking" attraverso il quale sia è dato impulso alla lotta al degrado delle strutture ludiche esterne a favore di una fruizione più confortevole per i più piccoli abitanti del territorio. Non vive il tempo secondo la definizione greca di krònos, a questo preferisce di gran lunga il kairòs, adora gli animali, ama dipingere, scrivere e ascoltare sola la musica giusta. Cura da anni la rubrica “Punti di svista” per la testata giornalistica "La Spia" perché a suo dire "ci sarà sempre qualcosa che merita attenzione e che non ha la giusta considerazione". La massima che da sempre ispira la sua vita è "parlate da uomini saggi, comportatevi come gente comune".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine