Pallavolo serie C femminile: la Motuca Trade si aggiudica il derby con l’Ardens, PVT ko a Paternò

Giornata in agrodolce per le due formazioni modicane impegnate nel campionato di serie C femminile di pallavolo. Alla bella vittoria della Volley Motuca Trade (nella foto), infatti, fa da contraltare la sconfitta della Pro Volley Team.

 Iniziamo dalla nota lieta che arriva dal “PalaRizza” di Modica Alta dove la Volley Motuca Trade è riuscita a ribaltare il pronostico e a vincere il derby ibleo con l’Ardens Comiso.

 Un successo importante arrivato in rimonta e al tie break. Le rossoblù di coach Carmela Lauretta, infatti, dopo aver ceduto senza quasi lottare i primi due parziali (18/25, 17/25), quando la sconfitta sembrava ormai dietro l’angolo hanno avuto una bella reazione d’orgoglio e approfittando del calo di tensione del sestetto casmeneo hanno iniziato la rimonta nel terzo parziale vinto 25/21.

 Rientrate in partita Furnò e compagne sono riuscite a giocare una pallavolo molto fluida e a tenere testa alle loro avversarie che avevano cercato di riprendere in mano le sorti del match. Vinto ai vantaggi (26/24) il quarto set tutto è stato rimandato al quinto set, dove le modicane sono apparse più toniche fisicamente e spinte dall’entusiasmo sono riuscite a ribaltare il punteggio aggiudicandosi il tie break con il punteggio di 15 – 11 mettendo in cassaforte due punti “pesanti” per una migliore posizione nella griglia dei play off.

 Al successo delle ragazze del presidente Santino Ruta fa da contraltare la secca sconfitta in quattro set della PVT di coach Ennio Cutrona che è stata battuta sul campo del Paternò Volley interrompendo così la striscia di risultati positivi che aveva fatto pensare a una salvezza tranquilla. Con la battuta d’arresto in terra etnea, le biancorosse del presidente Bartolo Ferro dovranno lottare con determinazione per avere qualche chances di evitare i play out.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine