Ragusa – Archiviata la vittoria all’overtime contro Umbertide, la Passalacqua Spedizioni Ragusa torna in campo domani pomeriggio a Perugia per la Final Four di Coppa Italia.
Al “PalaEvangelisti” le aquile biancoverdi proveranno a centrare il primo obiettivo di stagione, ma la strada che porta all’ambito trofeo sarà dura e impervia.
Il primo ostacolo da superare per Walker (nella foto di Giovanni Cassarino) e compagne saranno i “lupi” del Fila San Martino che domani alle 16 affronteranno il quintetto di coach Nino Molino per giocarsi l’accesso alla finale contro la vincente dell’altra semifinale tra Acqua&Sapone Umbertide e le campionesse d’Italia della Famila Schio.
La finale, invece, è in programma domenica alla 17.
Coach Molino spera di recuperare in extremis la migliore condizione fisica delle tante atlete acciaccate e rivedere in campo la “sua” vera Passalacqua, quella per intenderci che a inizio stagione “asfaltava” gli avversari senza grandi fatiche.
“Arriviamo a quest’appuntamento non al top della condizione – spiega il tecnico delle biancoverdi ragusane – e i tanti infortuni hanno influito sul nostro rendimento. Speriamo di ritrovare la continuità e la brillantezza che ha contraddistinto la prima parte della nostra stagione per dire la nostra anche in Coppa Italia. Contro San Martino, dobbiamo cercare di dare il massimo con grande determinazione e con la massima concentrazione per arrivare alla finale di domenica”.