Patto per Vittoria: “Spiagge di Scoglitti? Siamo alla deriva”

Le constatazioni di Arcangelo Mazza referente del Movimento Patto per Vittoria sulle condizioni delle spiagge di Scoglitti: “E’ veramente disarmante assistere allo stato di trascuratezza e sporcizia delle spiagge a Scoglitti ed è disarmante per chi investe nel turismo partecipando con grosse spese anche all’arredo urbano e la programmazione artistica a titolo gratuito.

Sforzi collaborativi assolutamente non apprezzati anzi, come da anni detto, le aree di particolare interesse turistico quali quelle limitrofe agli alberghi sono letteralmente abbandonate dalla ordinaria gestione del decoro urbano e della elementare pulizia. Gli alberghi sono delle “Ambasciate”  del territorio  dove il turistica internazionale, nazionale e regionale prende atto del contesto e ne trae un giudizio implacabile con enorme danno per  le aziende alberghiere e tutto il comparto commerciale oltre che alla comunità.
Ma lo stile gestionale è ben presto qualificabile se si pensa al disastro gestionale in materia ambientale e del verde pubblico fino alla semplice gestione delle aree di parcheggio a titolo oneroso. Proprio in quest’ultimo caso rileviamo come l’amministrazione comunale si sia dotata di parcometri obsoleti , prodotti da oltre 20 anni e la cui tecnologia è talmente superata che le stesse sono fuori produzione da parte dell’azienda dal 2013 con gravi  conseguenze nel caso manutentivo e gestionale nel suo complesso.
E’ veramente singolare che il “responsabile” abbia potuto dare una idoneità tecnica ad un prodotto non piu’ in produzione ed obsolete di oltre 20 anni con difficoltà di reperimento di materiali manutentivi così come dichiarato sul sito ufficiale della stessa azienda produttrice e distributrice.
Siamo veramente alla deriva ……”

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine