Per la capolista l’insidia Rometta, la Tiger all’esame San Pio X Catania

Il big match della quattordicesima giornata del girone B del campionato di Eccellenza si gioca in anticipo al “Bonajuto Somma” di Mascalcia dove la vice capolista Tiger Brolo renderà visita alla San Pio X Catania. Se per i gialloneri di Santino Bellinvia si tratta di un esame “verità” per i biancorossi di Anastasi, la sfida alla compagine messinese potrebbe servire per rilanciarsi in maniera definitiva nelle alte sfere della classifica dopo un inizio di stagione deludente.

Trasferta insidiosa anche per la capolista FC Acireale che dovrà difendere il primato sul campo del Rometta, squadra tosta che non merita sicuramente l’attuale posizione di classifica, ma che ha necessità di punti per tirasi fuori da una situazione che potrebbe complicarsi ulteriormente in caso di sconfitta.

Caos totale al Modica calcio. Dopo la “battaglia” tra dirigenza uscente e amministrazione comunale, infatti, nelle scorse ore la situazione nella città della Contea è ulteriormente precipitata. I giocatori dopo le vicende degli ultimi giorni hanno lasciato la città e la gara casalinga con il Taormina che prima doveva giocarsi sul neutro di Avola, poi al “Pietro Scollo”, ora “rischia” seriamente di non giocarsi per niente. È molto probabile (salvo ripensamenti dell’ultima ora), che la formazione di Saro De Cento, e la terna arbitrale designata (arbitro Giuseppe Girgenti di Agrigento e i suoi colleghi di sezione Marco Campanella e Federico Principato) arrivino nella struttura di contrada Caitina e trovino i cancelli chiusi. Una situazione imbarazzante di cui la città della Contea farebbe sicuramente a meno.

Il Vittoria renderà visita al Rosolini che al “Consales” sta costruendo il suo cammino verso la salvezza. I ragazzi di Orazio Trombatore potrebbero approfittare del fattore campo e dalla situazione difficile della formazione ipparina per mettere in cassaforte altri punti pesanti.

Derby aperto a ogni risultato quello che si giocherà a Scordia tra la sorprendente Gymnica e il roccioso Misterbianco, mentre nell’altro derby catanese tra il San Gregorio e lo Sporting Viagrande partono nettamente favoriti i padroni di casa che “scrutano” all’orizzonte la zona play off.

Ultima chiamata per l’SSD Acireale che al “Tupparello” se la vedrà con l’Igea Virtus a caccia di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, mentre lo Sport Club Siracusa proverà a risollevarsi dalle tante delusioni sul campo del Mazzarrà che dopo la vittoria di Rometta vuole ripetersi davanti al suo pubblico.

Questo nel dettaglio il programma della giornata:

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B

PARTITE XIV^ GIORNATA

SSD Acireale – Igea Virtus

Gymnica Scordia – Misterbianco

Mazzarrà – Sport Club Siracusa

Modica – Taormina

Rometta – FC Acireale

Rosolini – Vittoria

San Gregorio – Sporting Viagrande

San Pio X Catania – Tiger Brolo

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine