Per il Savoia “pericolo” Vibonese, al “Liotta” è derby agrigentino, in casa Noto e Orlandina

La ventisettesima giornata del girone I del campionato di Quinta Serie vede il quasi promosso Savoia impegnato in trasferta sul difficile campo della Vibonese, formazione che lotta per cercare di evitare i play out. I rossoblù calabresi sono reduci da una bella rimonta (anche se nelle ultime settimane hanno un po’ rallentato) e vorranno sfruttare l’impegno casalingo per ottenere il massimo contro una “corazzata” che servirebbe anche per alzare ulteriormente il morale della squadra.

In trasferta anche l’Akragas di Pino Rigoli che dopo aver ceduto virtualmente la vetta al Savoia vuole mantenere la piazza d’onore. I biancoazzurri saranno impegnati al “Dino Liotta” nel derby agrigentino con il Licata che in passato ha regalato grandi emozioni alle due tifoserie. I gialloblù di casa sono ormai quasi spacciati, ma lotteranno fino alla “morte” per dare un dispiacere ai cugini del capoluogo.

Trasferta calabrese anche per l’Agropoli che in riva allo Stretto proverà a fare risultato sul campo dell’Hinterreggio, mentre la Battipagliese proverà a fare in pieno il suo dovere ospitando tra le mura amiche il pericolante Rende.

Gara casalinga da prendere con le molle per l’Orlandina che al “Ciccino Micale” riceverà la visita della Cavese. I Paladini sono alla ricerca di punti per la salvezza, ma si ritroveranno di fronte la squadra campana che cercherà il successo per rinforzare la propria posizione in classifica in piena zona play off.

Difficile trasferta per il Città di Messina che in formazione rimaneggiata per via delle tante squalifiche arrivate in settimana proverà a fare punti sul difficile campo della Nuova Gioiese che non ha perso del tutto le speranze di “agganciare” gli spareggi promozione.

Al “PalaTucci” tra il Noto e il Pomigliano ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una bella partita priva di tatticismi. I granata di casa sono in una situazione di classifica per lo più tranquilla, come d’altronde i campani che arrivano in Sicilia dopo ave r superato il turno di Coppa Italia a spese dell’Arezzo.

Sfida salvezza in trasferta per il Due Torri che proverà a tirarsi fuori da una situazione di classifica molto delicata sul campo del Comprensorio Montalto che deve mettere punti in classifica per tenersi a debita distanza dalla zona a “rischio”.

Questi nel dettaglio le partite in programma:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

PARTITE XXVII^ GIORNATA

Battipagliese – Rende

Compr. Montalto – Due Torri

Hinterreggio – Agropoli

Licata – Akragas

Noto – Pomigliano

Nuova Gioiese – Città di Messina

Orlandina – Cavese

Vibonese – Savoia

Riposa Torrecuso

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine