Percorsi di legalità 2015 dedicati a Ivano Inglese. L’apprezzamento di amici e familiari

Tutti gli amici e i familiari hanno apprezzato il gesto dell’amministrazione comunale, in particolare modo dell’assessore alla Trasparenza Piero Gurrieri,  nel voler dedicare la prossima edizione dei percorsi di Legalità a tutte le vittime di una violenza rimaste senza un nome tra cui Ivano Inglese, tragicamente scomparso il 20 settembre 2012.

Una scelta encomiabile e coraggiosa che onora la memoria di Ivano, molto gradita dai cari e da tutti i conoscenti che ricordano la gioia di vivere di un ragazzo molto sensibile e disponibile con tutti.

Chi sa parli e dia una mano alla ricerca della verità.  Alla ricerca della giustizia. Nel rispetto del dolore di una famiglia che pretende giustizia. Ribadiamo le parole dell’assessore Gurrieri: “Vittoria non è mai stata e non potrà mai essere una città omertosa!”

Condividi
Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine