Piero Gurrieri sull’aeroporto di Comiso: “L’amministrazione acceleri l’iter diretto all’intitolazione a Pio La Torre!”

Trentadue anni di storia che segnano il ricordo scolpito nella memoria di due vite spezzate dalla mafia. Dopo trentadue anni l’ombra dell’uomo libero che era Pio La Torre, continua a vivere su altre gambe di uomini liberi.

Lodevole presa di posizione di Avviso Pubblico nella persona dell’avvocato Piero Gurrieri.

E in occasione del 32° anniversario dell’agguato mafioso che costò la vita all’on. Pio La Torre e a Rosario Di Salvo, il Vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico – Regioni e Comuni per la legalità e Assessore al Comune di Vittoria Piero Gurrieri ha voluto ricordare “la straordinaria figura di Pio che insieme a Rosario fece parte di una generazione di dirigenti la cui intuizione fu di comprendere che per contrastare la mafia occorresse coniugare la riforma dell’ordinamento alla lotta per i diritti. Trentadue anni dopo Pio La Torre rimane un riferimento dell’antimafia: a Lui dobbiamo norme quali l’introduzione del reato di associazione mafiosa e la legge che porta il Suo nome che permise allo Stato di aggredire i patrimoni mafiosi”.

Ha poi concluso: “Centrale anche il Suo impegno per la smilitarizzazione della Sicilia e contro l’installazione dei missili nell’allora base militare e attuale aeroporto di Comiso, la cui Amministrazione auspichiamo possa nei tempi più rapidi completare l’iter diretto all’intitolazione al parlamentare dello stesso scalo”.

 

Condividi
Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine