Pizzo al Porto di Marina di Ragusa: condannati Salvatore Fede e Paolo Cannizzo

E’ finito con due condanne ed una assoluzione per mancanza di prove il processo davanti al gup del Tribunale di Ragusa, il processo per il “pizzo” relativamente alla realizzazione del porto di Marina di Ragusa.

Il giudice di Ragusa ha condannato condannato a 6 anni ed otto mesi di reclusione ciascuno Salvatore Fede e Paolo Cannizzo, mentre ha assolto Filippo Ventura. I due dovranno risarcire la ditta taglieggiata in solido per una somma pari a 100 mila euro. Gli imputati erano accusati di avere chiesto il pizzo nelle realizzazioni del porto di Marina di Ragusa e per il consolidamento di quello di Scoglitti.

I tre erano stati fermati per associazione mafiosa ed altro nell’aprile del 2008 insieme con altre cinque persone nell’operazione denominata «Flashback» mentre questo reato è stato contestato loro dai carabinieri con l’operazione «Mediterraneo» il 20 aprile dell’anno scorso.

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine