Modica – Inizio di stagione non proprio dei più semplici per Modicanese e Frigintini, le due formazioni modicane che da domenica prossima saranno impegnate nel campionato di Prima Categoria.
Il comitato della Lega Sicula, infatti, ha diramato il calendario del girone H che vedrà tra le formazioni favorite New Pozzallo e New Team Ragusa.
Sarà proprio la compagine del capoluogo ibleo a “battezzare” l’esordio della formazione di Pippo Macrì e Saro Alecci nel terzo torneo regionale, nel primo dei tanti derbies che andranno di scena in questa stagione.
Al “Vincenzo Barone”, dunque, la formazione del presidente Mommo Carpentieri capirà subito di che “pasta” è fatta affrontando una delle “corazzate” del girone.
Più abbordabile l’esordio casalingo per il Frigintini, che per la prima gara ufficiale della stagione, domenica al “Tantillo” se la vedrà con la neopromossa Florenzia che in estate si è rinforzata notevolmente per ben figurare in un campionato che si annuncia tra i più competitivi degli ultimi anni.