Modica – Primi risultati soddisfacenti per la neonata ASD Motyka che dopo appena tre mesi dalla sua costituzione lo scorso weekend ha fatto il suo esordio nella prima prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica che si è disputatia a Ragusa.
Nella Categoria “Allieve FGI L1” la piccola Chiara Iacono (appena otto anni) si è piazzata al settimo posto su 29 ginnaste in gara.
Un piazzamento più che lusinghiero se si tiene conto che la piccola ginnasta modicana era al suo esordio in una competizione regionale ed è stata penalizzata nella prova alla trave dove è caduta rovinosamente per ben due volte.
L’atleta seguita in palestra da Maria Stella Vittorio, Sara Schillaci e Laura Melilli si è riscattata alle parallele, al volteggio e nella prova a corpo libero, dove con una prova quasi perfetta è riuscita a recuperare tantissime posizioni.
Il risultato ottenuto da Chiara Iacono lascia molto soddisfatte i tre coach del sodalizio modicano che a metà marzo inizieranno a lavorare in locali più confortevoli e attrezzati per continuare a portare avanti il nome della città della Contea in giro per la Sicilia e non solo attraverso uno sport che sempre di più sta prendendo piede in provincia di Ragusa.
Prossimo appuntamento per l’ASD Motyka il 22 marzo a Capo D’Orlando per la seconda prova che assegnerà il titolo di campionessa regionale.