La Pro Volley Team vince al tie break, la Motuca Trade conserva il campionato di serie C

Pro Volley Team – Motuca Trade 3 – 2

Pro Volley Team: Licitra 19, Mazzeo 7, Zaccaria 15, Arrabito 3, Cassibba 11. Zacco 1, Fiore 1, Rossino, Brafa (L), n.e.: Occhipinti e Belluardo, all. Ennio Cutrona.

Motuca Trade: Cavallo 18, Cappello 14, Vilardo 2, Furnò 8, Spadaro 2, Garofalo D. 7, Pitino 16, Terranova, Caccamo, Scirpa (L1), n.e.: Scollo, Garofalo P. e Calabrese (L2), all. Carmela Lauretta.

Arbitri: Nunzio Di Paola di Caltanisetta e Umberto Fazio di Agrigento.

Parziali: 19/25, 25/20, 25/14, 15/25, 16/14.

Modica – La Pro Volley Team di coach Ennio Cutrona si aggiudica al quinto set il derby con le rossoblù della Motuca Trade valido come return match dello spareggio play off, ma è la formazione di Carmela Lauretta a preservare il campionato di serie C femminile di pallavolo.

In virtù del 3 – 0 ottenuto nella gara di andata al sestetto del presidente Santino Ruta bastava vincere un set per assicurarsi la partecipazione al massimo campionato regionale anche il prossimo anno. Cavallo e compagne hanno subito ottenuto quello che volevano vincendo il parziale di apertura.

Dopo un inizio gara  molto equilibrato in un “PalaRizza” con circa trecento spettatori in tribuna a metà del set le ragazze di Carmela Lauretta piazzavano il break decisivo mettendo subito in cassaforte la salvezza. Con il punteggio di 19/25, infatti, le rossoblù vincevano il parziale togliendo interesse al resto del match.

Con i play out ormai certi la squadra di Ennio Cutrona cercava di uscire dal parquet almeno con l’onore delle armi e approfittando di un “logico” calo di tensione delle loro avversarie si portavano in parità vincendo con relativa facilità (25/20) il secondo set che ha visto le ragazze capitanate da Carmelisa Arrabito sempre avanti nel punteggio.

Ancora più semplice per le biancorosse del presidente Bartolo Ferro vincere il terzo set e portarsi avanti nel risultato. La Motuca Trade, infatti, perde l’intensità e la concentrazione con la quale aveva iniziato il match e con un pesante 25/14 cede il secondo parziale consecutivo.

Nel quarto set le parti s’invertono. La PVT accusa l’ormai solito black out e la Motuca Trade ne approfitta per rientrare in partita. Con un facile 25/15 le rossoblù si aggiudicano il quarto parziale portando al tie break l’ultimo derby della stagione.

Il parziale decisivo si apre con la Pro Volley Team che prova subito la “fuga”, ma Cavallo e Pitino tornano a “martellare” sotto rete e la gara diventa una lotta gomito a gomito. Alla fine è la PVT che si aggiudica il set e l’incontro ai vantaggi, ma a fare festa sono le “cugine” della Motuca Trade.

Per le biancorosse di Cutrona, invece, la stagione prosegue e dovranno provare a salvare la categoria ai play out.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine