Promozione: il big match finisce in parità, sorridono Comiso e S. Croce, Ragusa beffato nel finale

I riflettori della nona giornata del girone D del campionato di Promozione erano tutti puntati allo “Scrofani” di Palazzolo dove è andato in scena il big match tra la capolista Sicula Leonzio e i gialloverdi aretusei. La sfida è terminata in parità ma non ha tradito le attese. Il Palazzolo ha sciupato troppo sotto porta ed è stato costretto a inseguire i bianconeri lentinesi passati per primi in vantaggio con Fascetto e ripresi poi dal gol di Germano.

Del pari tra Palazzolo e Leonzio ne approfitta immediatamente l’Atletico Gela che accorcia le distanze dalla vetta battendo di misura in casa il Belvedere.

Torna il sorriso in casa Comiso. I verdearancio vincono e convingono contro il roccioso Città di Catania e si allontanano dalle zone più paludose della classifica agganciando il Ragusa che interrompe la serie di sconfitte impattando allo stadio “Aldo Campo” con il forte Gela. Gli azzurri di Utro hanno molto da recriminare per aver buttato alle ortiche un successo a una manciata di secondi dalla fine per un rigore concesso dal direttore di gara alla formazione nissena che così è riuscita a impattare.

Goleada del Santa Croce che al “Kennedy” cala la “cinquina” al malcapitato Sporting Battiati e s’insedia con prepotenza in zona play off.

Senza gol e con poche emozioni, infine, la gara tra Priolo e Atletico Catania, mentre il Macchitella Gela incamera tre punti senza sudare per le note vicende del Valverde che ha dato forfait.

Questi i risultati della giornata:

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D

RISULTATI IX^ GIORNATA

Atletico Gela – Belvedere 2 – 1

Comiso – Città di Catania 3 – 1

Palazzolo – Sicula Leonzio 1 – 1

Ragusa – Gela 1 – 1

S. Croce – Sporting Battiati 5 – 2

Sporting Priolo – Atletico Catania 0 – 0

Valverde – Macchitella Gela 0 – 3 (tavolino)

Ha riposato Pachino

 

CLASSIFICA

Sicula Leonzio (- 1) 21

Atletico Gela 20

Palazzolo 18

Gela  17

S. Croce 16

Atletico Catania 13

Città di Catania 12

Belvedere 11

Macchitella Gela 11

Ragusa 9

Comiso 9

Pachino 4

Sporting Battiati 4

Valverde (-3) – 3

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine