La PVT Modica non conosce ostacoli, anche l’Acicatena s’inchina alla capolista

Liberamente Acicatena – PVT Modica 1 – 3

Parziali: 19/25, 22/25, 25/17, 25/27

Modica – Sesta vittoria consecutiva (sette con quello in Coppa Sicilia) della capolista Pro Volley Team Modica che grazie alla contemporanea sconfitta del Paternò a Modica (sponda Motuca Trade) allunga il passo sulle inseguitrici.

Ada Mazzeo (nella foto) e compagnia ieri pomeriggio sono passate dopo quattro set molto combattuti sul difficile campo del Liberamente Acicatena che sospinta dal calore del suo pubblico ha cercato di tenere testa alla prima della classe che grazie alla sua maggiore esperienza e maggiore tasso tecnico è riuscito a imporsi dopo quasi due ore di gioco.

Un successo meritato delle ragazze di Ennio Cutrona che adesso hanno in scia solamente il Volley Etneo che insegue il sestetto modicano con un punto di ritardo in classifica. Al terzo posto si piazza, invece, il Planet Pedara che sabato sarà il prossimo avversario delle modicane in Coppa Sicilia.

Tornando al match di Acicatena, le modicane con Rosmina Licitra in grande evidenza (alla fine ben 17 punti scritti a referto per la schiacciatrice ispicese), le biancorosse della Contea si aggiudicano i primi due set nonostante le catenote tra le cui fila milita l’ex La Giusa abbiano cercato di ribattere colpo su colpo, ma nei momenti decisivi le modicane hanno piazzato il break che non ha lasciato scampo alle loro avversarie.

La formazione etnea, tuttavia, è stata brava ad approfittare del calo di tensione delle modicane per rientrare in partita aggiudicandosi nettamente il terzo parziale e riaprire così la partita che nel quarto set è stata bella, avvincente e molto equilibrata con le modicane che sono riuscite a prevalere soltanto ai vantaggi.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine